Il rialzo di queste ore potrebbe dare spazio ad una forte esplosione dei prezzi nei prossimi giorni

Durante gli ultimi giorni di agosto su queste pagine abbiamo messo “il punto sul titolo”  sul titolo  Tiscali (MIL-TIS), azienda fondata da  Reato Soru, evidenziando la elevata probabilità di un imminente forte rialzo. Il  prezzo da quei livelli è esploso al rialzo per poi ritracciare. Ora cosa attendere?

A Piazza Affari, Tiscali è in rialzo dell’  11,40% e si porta a 0,0253. Il rialzo di queste ore potrebbe dare spazio ad una forte esplosione dei prezzi nei prossimi giorni. La vicenda Tiscali e delle dot. com è nota non solo a tutti coloro che si sono occupati di mercati degli ultimi anni e la storia di questa azienda può essere commentata con la frase “dalle stelle alla polvere”. La domanda che ci facciamo oggi è la seguente:  “ma oggi potrebbe essere il momento di costruire la strada della riscossa? Puntare su questo titolo azionario?”

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Potrebbe però essere vicino, molto vicino, il tempo della riscossa e andiamo a capirne il perchè.

A parer nostro, come scritto nell’articolo indicato nel paragrafo precedente, su questo titolo si combinano elementi grafici rialzisti a interessante sottovalutazione rispetto agli ultimi anni di bilancio.

Il rialzo di queste ore potrebbe dare spazio ad una forte esplosione dei prezzi nei prossimi giorni

Siamo andati a cercare le attuali raccomandazioni degli analisti ed abbiamo trovato un solo giudizio che ai livelli attuali considera il titolo sopravvalutato del 10% ca. In base al modello del discounted cash flow invece, ravvisiamo una sottovalutazione di oltre il 80% dai livelli attuali.

Negli ultimi 3 mesi, il prezzo è oscillato da un minimo di 0,0107 a un massimo di 0,0499. Oggi i prezzi che esplodono e i volumi che aumentano, sembrano segnali di inizio per una forte esplosione dei prezzi.

Quale strategia di investimento di breve  e lungo termine?

Comprare subito il titolo con stop loss a 0,0179 e primo target a 1/3 mesi in area 0,0499. Questo è un titolo che va mantenuto di lungo termine perchè potrebbe anche triplicare se non di più, nei prossimi 2/3 anni. Attenzione, lo stop va sempre mantenuto senza dare mai nulla per scontato.

Si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te