Il rialzo di Mutuionline è destinato a continuare

Mutuionline

Sembra che negli ultimi mesi qualcosa stia cambiando in Italia nel settore immobiliare. Le vendite e l’interesse verso le case continuano ad aumentare. A novembre sono aumentate del 21% le richieste di nuovi mutui e surroghe.

Tutto viene facilitato dai tassi bassi in area euro e al momento per buona parte del prossimo anno non si ravvisano probabilità di rialzi.

La stessa dinamica dovrebbe essere ricalcata in USA e questo potrebbe riportare la domanda degli immobili nei paesi occidentali ad aumentare continuamente con tutto l’indotto che ne deriva (parcelle, consulenze, concessioni mutui, stipule atti notarili, nuove concessioni edilizie, ecc.).

C’è poi da rimarcare che il settore immobiliare è uno dei traini del Prodotto Interno Lordo di una nazione.

In un contesto del genere, quali sono i titoli azionari del settore  sui quali puntare a Piazza Affari?

Il rialzo di Mutuionline è destinato a continuare. Infatti il  titolo  da inizio anno si è portato da 15,88 agli attuali 20,60.  Le ultime raccomandazioni degli analisti stimano un prezzo obiettivo di fair value fra 20,00 e 21,60. Quindi, in base a questi studi è stata raggiunta un’area di prezzi di equilibrio.

Ci sono comunque possibilità di ulteriori rialzi delle quotazioni?

Mutuionline (MIL:MOL) nell’anno 2008 ha raggiunto un minimo a 1,58 e da questo livello il rialzo è stato del 1.208%. Pochissimi titoli a Piazza Affari hanno avuto questa performance.

Nonostante questa forza nel passato ci sono elementi grafici che ci fanno ritenere che il  rialzo di Mutuionline sia destinato a continuare.

Quali sono i livelli da monitorare?

La tendenza di lungo termine diventa ribassista solo in seguito a chiusure settimanali inferiori ai 14,88. Il primo supporto di breve è posto a 19,18. Il primo obiettivo di breve al rialzo è in area 22,10 e poi 25,50.

Al momento non abbiamo ragioni che ci provengono dai grafici e dalle analisi di bilancio che possano far pensare a pericoli ribassisti.

Il consiglio quindi è quello di continuare a mantenere il titolo Mutuionline.

Consigliati per te