Il rialzo di CIR potrebbe continuare per un altro 20% almeno

CIR

Il Ftse Mib future continua a rimanere a ridosso della resistenza in area 23.795 ma ben sopra il supporto dei 23.100. Difficile prevedere quando si uscirà da questa situazione di stallo anche se è davvero interessante notare che in corso ci sia una rotazione settoriale  dai titoli azionari che hanno contribuito al rialzo annuale ad altri “rimasti al palo” fino ad oggi.

Tante storie di sottovalutazione che nelle ultime settimane avevamo evidenziato su queste pagine e ora come giusto  stanno premiando chi ha saputo comprare al momento giusto storie di evidente sottovalutazione.

Cementir, in pochi giorni ha guadagnato oltre il 15%.  La stessa Telecom Italia, CREDEM ed altri. Negli ultimi due giorni stiamo osservando con grande attenzione il rialzo di CIR (MIL:CIR) che è partito dai minimi di 0,928 a 1,05 in chiusura odierna (in meno di 7 giorni!).

Il titolo da inizio anno ha segnato il minimo a 0,869 ed il massimo a 1,072. Negli ultimi 7 giorni CIR  si è mosso in estensione più di quanto abbia fatto da inizio anno!

E’ il momento di investire comprando le azioni CIR?

Normalmente un’esplosione di momentum di tale entità non si presenta mai all’inizio di un movimento del 5/10% ma solitamente si evidenzia prima di movimenti duraturi di lungo termine.

Procediamo per gradi ed analizziamo il rialzo di CIR anche sotto l’ aspetto dei  fondamentali.
Le raccomandazioni degli analisti stimano un fair value fra 1,24 ed 1,30. Quindi ai livelli attuali insiste una sottovalutazione di particolare interesse (20,9%!).

Data questa situazione, la domanda a questo punto è la seguente:

in quanto tempo potrebbe essere colmato questo gap? Sarà colmato?

Una risposta attendibile può venire solo dagli indicatori di trading e dalla forza relativa dei grafici.

In base ai nostri studi, il movimento degli ultimi giorni dovrebbe portare ad un ulteriore rialzo fra il 10 ed il 20% ed oltre nei prossimi 1/3 mesi.

Quale strategia di investimento?

Comprare il titolo con Stop a 0,927 e mantenere per un target fra 1,25 ed 1,30 se non proprio 1,395 (massimo segnato nell’aprile del 2017).

Si procederà per step.

Consigliati per te