Il rialzo delle azioni Mutuionline iniziato a giugno ha ancora molta strada davanti a sé

mutuionline

Quando nel precedente report scrivevamo Il ribasso delle azioni Mutuionline potrebbe essere giunto al capolinea, la previsione si è rivelata corretta. Il forte supporto indicato in area 38,1 euro, infatti, ha retto alle pressioni ribassista favorendo la ripartenza del titolo. Il tutto è stato accompagnato da un bel segnale di acquisto dello Swing Indicator. Quindi, il rialzo delle azioni Mutuionline iniziato a giugno ha ancora molta strada davanti a sé.

Gli ostacoli, però, non mancano mai e a breve il raggiungimento di quota 54,8 euro (I obiettivo di prezzo) potrebbe rappresentare un punto nodale per il futuro del titolo.

La tenuta di questo livello, infatti, potrebbe favorire un ritracciamento fino in area 48,2 euro. La mancata tenuta di questo livello potrebbe favorire una discesa fino in area 44 euro. Solo una chiusura sotto quest’ultimo livello, però, porterebbe a un’inversione ribassista.

Al rialzo, invece, la strada è molto lunga e interessante. Il II obiettivo di prezzo, infatti, si trova in area 72,6 euro, mentre la massima estensione rialzista si trova in area 90,1 euro (III obiettivo di prezzo). Il potenziale rialzista del titolo Mutuionline, quindi, si aggira intorno al 65%.

Secondo i multipli di mercato allo stato attuale le azioni Mutuionline sono leggermente sopravvalutate. Ci sono, però, alcuni aspetti che incentivano all’acquisto. Ad esempio, il rapporto EBITDA/fatturato dell’azienda è relativamente importante e genera margini elevati al netto di svalutazioni, ammortamenti e tasse. Inoltre, i margini generati dalla società sono tra i più elevati della Borsa valori. L’attività dell’azienda è particolarmente redditizia.

Secondo le raccomandazioni degli analisti il consenso è comprare, ma il prezzo obiettivo esprime una sopravvalutazione di circa il 5%.

Il rialzo delle azioni Mutuionline iniziato a giugno ha ancora molta strada davanti a sé: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo Mutuionline (MIL:MOL) ha chiuso la seduta del 3 settembre a quota 52,1 euro in ribasso del 2,07% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

mutuionline

Consigliati per te