Investi con il broker FX & CFD con il rating più alto del 2018 - Scopri di più

Il rialzo dei tassi potrebbe portare ad un crollo dei mercati? Quale scenario ci attende?

Tutto lascia pensare che i mercati possano ritornare al rialzo.

Cosa potrebbe spaventare i mercati?

La Fed si prepara ad alzare i tassi di interesse nella prima riunione sotto la guida di Jerome Powell. Il costo del denaro potrebbe salire di un quarto all’1,5-1,75%. L’attenzione degli investitori sarà soprattutto sulla valutazione dell’economia della Fed per cercare di capire se la banca centrale potrebbe alzare quest’anno i tassi quattro volte invece delle tre previste. Per Powell la prima riunione da presidente sarà dedicata a cercare un equilibrio fra un’inflazione bassa sotto l’obiettivo del 2% e i falchi della Fed che spingono a guardare più al rischio di un surriscaldamento dell’economia che ai prezzi. In dicembre la Fed aveva stimato una crescita del 2,5% nel 2018 e del 2,1% nel 2019, ma le previsioni non includevano la riforma delle tasse da 1.500 miliardi di dollari varata dall’amministrazione Trump.

Quindi, la discriminante sembra essere la dinamica dei tassi: un rialzo troppo “veloce” potrebbe portare anche ad un brusco rallentamento dell’economia.

Quale scenario ci attende?

Se hai disponibilità superiori ai   350.000€ ti proponiamo la lettura di una Guida Interessante sulle prospettive del mercato azionario

 Clicca Qui per Scaricare la Guida >>

Il rialzo dei tassi potrebbe portare ad un crollo dei mercati? Quale scenario ci attende? ultima modifica: 2018-03-21T10:22:50+00:00 da redazione

XTB Trading

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.