Il rialzo dei mercati non è in discussione: cosa comprare ora?

mercati

Piazza Affari in calo ma il rialzo dei mercati non è in discussione. Alle 16.40, infatti, a Milano si vede un -0,9%. Lo spread, cioè il differenziale di rendimento tra Bund tedeschi e Btp italiani, sale sensibilmente con 162 punti. Il rendimento del titolo di stato a 10 anni, tocca 1,335%, anche lui in leggera salita.

I mercati  del Vecchio Continente

Se Piazza Affari piange, il resto d’Europa non ride. Infatti nello stesso momento il Cac 40 veniva fotografato a -0,18%. Male anche il Dax di Francoforte per la precisione a 0,43%. In perdita anche il Ftse 100 di Londra a 0,16%.

Wall Street

Non regge bene nemmeno Wall Street, che a 20 minuti dalle 17 (ora italiana) vede un S&P 500 a -0,045, un Nasdaq perdere lo 0,09% e il Dow a 0,3%.

Le ultime raccomandazioni a Piazza Affari

Diversi gli aggiornamenti sui rating oggi a Piazza Affari. Berenberger consiglia di comprare (buy) Anima Holding con prezzo obiettivo di 4,80 euro mentre da Goldman Sachs, invece, premono per Leonardo a 14,10 euro. Pioggia di outperform da Mediobanca che è ottimista, tra gli altri, su Atlantia (t.p 25,40 euro), Banca Generali (t.p 30,50 euro), Enel (6,70) e Fincantieri (1,70 euro).

Le ultime raccomandazioni su Wall Street

Tra i titoli da evidenziare a Wall Street Activision Blizzard Inc. ribadita come Buy con target aumentato a $ 66 da $ 56 secondo quanto deciso da UBS. Apple Inc. vanta rating Outperform (t.p $ 295) per RBC Capital Markets. Foot Locker Inc.vale un Equal Weight per Barclays. Wedbush Securities ha ribadito il suo rating Outperform con un target di $ 50.

Gli eventi più importanti attesi nel calendario economico di domani

Dato preliminare del PIL tedesco e per l’area euro in arrivo domani. Sempre per l’Europa, nello specifico in Francia, il dato del terzo trimestre sulla disoccupazione e sui prezzi al consumo di ottobre. Da Londra si sapranno le vendite al dettaglio di ottobre. Dagli Usa, invece, ci sarà il dato sulle scorte settimanali di petrolio.

Il rialzo dei mercati non è in discussione: cosa comprare ora?

Pericoli solo con chiusure giornaliere inferiori ai seguenti livelli: 

S&P 500

3.086

Dax Future

13.132

Eurostoxx Future

3.676

Ftse Mib Future

23.475

Al momento quindi il trend è rialzista e questo ritracciamento potrebbe avere le ore contate.

Quali sono i titoli azionari da comprare ora?

Immsi, Leonardo, Mondadori, Unicredit. Occhio sempre a Telecom (TIT) che sopra 0,544 potrebbe volare!

Consigliati per te