Il punto sui mercati valutari a cura di XTB

Scegli XTB per il tuo trading!

Perchè aprire il conto Trading con Xtb è una vera opportunità?

Stamattina ci sono stati altri guadagni nella sterlina visto che la valuta sembra iniziare con un brillante inizio della settimana dopo l'aumento di ieri su alcuni ottimistici commenti sulla Brexit. La causa degli ultimi guadagni è il rilascio dei più recenti dati sull’occupazione che hanno mostrato che il tasso di disoccupazione a luglio è rimasto vicino ai suoi livelli più bassi dall’inizio degli anni ’70 al 4,0%. Mentre il tasso di disoccupazione attira i titoli dei giornali, i dati più importanti per i trader sono il numero medio di guadagni che è aumentato di più del previsto al 2,9% in termini annualizzati se i bonus sono stati eliminati. Ciò segna 5 mesi consecutivi di crescita dei salari reali, dove le retribuzioni sono cresciute più rapidamente dell’inflazione.

La sterlina ora sta cercando di rialzarsi al di sopra dell’impugnatura da $ 1,30 e attualmente scambia vicino a un massimo di 5 settimane. I dati di oggi sono in sintonia con il recente tema di rilasci piuttosto solidi e mentre la Bank of England è quasi certamente pronta a battersi e lascia invariati i tassi questo giovedì, rimane ancora molto da suggerire un ulteriore restringimento finchè non ci sarà un ampio Brexit sfavorevole shock associato.

Su questo fronte la retorica del continente è notevolmente migliorata nelle ultime settimane con diversi commenti che suggeriscono la volontà di raggiungere un accordo finora assente. I mercati sono diventati sempre più sensibili a queste osservazioni ed i rischi sembrano essere attualmente orientati al rialzo per quanto riguarda gli sviluppi della Brexit per la sterlina, con una propensione notevolmente maggiore a raccogliere le notizie positive piuttosto che a ricadere su storie negative.

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te