10 modi per generare reddito in pensione
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese La guida completa al tuo Reddito pensionistico. Scopri di più >>

Guadagnare in Borsa non è un'impresa! - Scopri di più

Il punto sui mercati finanziari a cura di XTB

Scegli XTB per il tuo trading!

Perchè aprire il conto Trading con Xtb è una vera opportunità?

Sommario:

  • Si dice che Theresa May abbrevi la sua vacanza per discutere della Brexit con Emmanuel Macron
  • DAX (DE30 su xStation5) lotta per la direzione all’interno del canale dei prezzi
  • Thyssenkrupp (TKA.DE) affonda dopo aver tagliato le prospettive di profitto

 

Durante la sessione degli Stati Uniti di ieri i principali benchmark azionari di Wall Street sono aumentati, grazie al sollievo offerto al settore tecnologico dal rialzo del rapporto sugli utili di Apple. Tuttavia, un quadro così roseo non è stato visto durante il trading asiatico. La minaccia di aumentare le tariffe ha condannato le azioni cinesi e, a sua volta, abbiamo osservato forti cali tra i benchmark azionari della seconda maggiore economia mondiale. Nelle altre parti della regione le cose sembravano migliori. Vale a dire, l’australiano S & P / ASX 200 (AUS200) ha perso lo 0,07% in meno e il giapponese Nikkei (JAP225) ha aggiunto lo 0,86%.

Abbiamo assistito a un’apertura mista della sessione di negoziazione europea di mercoledì. Le azioni dalla Spagna, dall’Italia e dal Regno Unito si sono leggermente abbassate, mentre le azioni tedesche e francesi hanno lanciato una negoziazione di oggi rispetto alla chiusura di ieri. Le compagnie di viaggio e le banche possono essere trovate tra i leader nei primi minuti di attività mentre i minatori fanno meglio.

Guidare una delle più grandi economie europee è sicuramente un lavoro duro, soprattutto perché ci si aspetta che tu ritiri il tuo paese dall’Unione Europea.

Secondo il rapporto Bloomberg, il primo ministro britannico Theresa May ha deciso di accorciare le sue vacanze per continuare con i negoziati Brexit. Maggio, che attualmente è in vacanza in Italia, sacrificherà un giorno della sua sospensione per incontrare il presidente francese Emmanuel Macron nel sud della Francia venerdì. Molti commentatori dicono che se la Brexit verrà condotta nella primavera del prossimo anno, il programma dovrebbe essere pubblicato entro ottobre. Avendo questo in mente si può facilmente vedere che il tempo stringe per i legislatori del Regno Unito. Per aggiungere tristezza alla situazione, si dice che il team di Brexit di maggio abbia iniziato a parlare del possibile fallimento nel raggiungere l’accordo e delle sue conseguenze non solo per il Regno Unito ma per tutto il Vecchio Continente. Potremmo aspettarci un’intensa discussione sulla Brexit nelle prossime settimane perché una Brexit dura e senza contratto sembra non avvantaggiare nessuno.

Principali indici azionari europei dopo la prima ora di negoziazione:

  • DAX (DE30): -0,01%
  • FTSE 100 (UK100): -0,55%
  • CAC40 (FRA40) + 0,25%
  • IBEX 35 (SPA35): + 0,17%
  • FTSE MIB (ITA40): -0,27%

DE30 lotta per la direzione all’interno del canale dei prezzi al rialzo. Fonte: xStation5

DE30 ha fermato le flessioni a circa 12760 pts e è riuscito a rimbalzare più in alto da lì. Tuttavia, il benchmark tedesco ha lottato per la direzione da allora. Dal punto di vista tecnico la situazione è ancora di buon auspicio per i tori poiché il prezzo rimane all’interno del canale ascendente. Un livello da guardare può essere il supporto a 12740 punti che è sostenuto dalla media mobile a 33 periodi sull’intervallo H4 (linea verde nella tabella in alto). Una rottura al di sotto di questo ostacolo può innescare un movimento verso il basso esteso con un’area di 12600 punti che è la successiva zona di supporto possibile. Nel caso in cui il parametro di riferimento si spinga più in alto, un’azione sui prezzi potrebbe stimolare in prossimità del limite di 12900 pts.

Thyssenkrupp (TKA.DE) sprofonda sulla schiena di prospettive di profitto peggiorate. Fonte: Bloomberg

Notizie dall’azienda

Thyssenkrupp (TKA.DE) è uno dei titoli con il rendimento peggiore dall’indice DAX oggi. La società ha avvertito che i suoi profitti potrebbero effettivamente essere più vicini alla fascia bassa delle stime precedenti. Il conglomerato tedesco ha chiamato il rallentamento delle vendite nell’unità industriale e i costi di overrun come ragioni. Questo avvertimento arriva tra le pressioni di alcuni investitori attivisti a ristrutturare la società incolpando la struttura troppo complessa per la sottoperformance. Ricordiamo che tali pressioni hanno portato le dimissioni di CEO e presidente di Thyssenkrupp. La società pubblicherà il rapporto sui guadagni il 9 agosto. Dopo la prima ora di negoziazione, Thyssenkrupp ha cancellato quasi il 2,3% dalla sua valutazione.

Volkswagen (VOW.DE) è un altro stock DAX fortemente underperforming oggi. La società ha presentato oggi un rapporto sugli utili e ha registrato entrate pari a 61.149 miliardi di euro, leggermente inferiori alla stima media di 62.111 miliardi di euro. Tuttavia, la società è riuscita a garantire un utile netto di 4.455 miliardi di euro contro il consenso degli analisti di 3.163 miliardi di euro. Detto questo, perché oggi lo stock è soggetto a vendite così pesanti? Come ragione si possono nominare dichiarazioni rilasciate insieme ai guadagni. La società ha avvertito che le procedure di test delle emissioni potrebbero causare ritardi nelle consegne di auto nell’ultima parte dell’anno. Inoltre, Volkswagen ha riconosciuto i rischi connessi alla Trade War e ha affermato che potrebbe limitare le vendite dei suoi veicoli Audi e Porsche che guadagnano il maggior profitto per il costruttore tedesco. Sembra che sia diventata una tendenza per le case automobilistiche a mettere in guardia contro un possibile impatto negativo della disputa commerciale tra Stati Uniti e Cina. Dopo la prima ora di commercio, Volkswagen è diminuita dell’1,6%.

Dopo aver fallito sopra la soglia dei 23,50, il Thyssenkrupp (TKA.DE) è passato al limite inferiore del recente intervallo di contrattazione. Lo stock può essere impostato per testare la zona di supporto a lungo termine che va dal 20.08 al 20.68 nel caso in cui il sentimento nei confronti dell’azienda continui a scoraggiarsi dalla disputa tra azionisti e management. Fonte: xStation5

Il punto sui mercati finanziari a cura di XTB ultima modifica: 2018-08-01T11:03:08+00:00 da XTB Online Trading
Opera sui Mercati con XM
Opera sui Mercati con XM
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD

Prova i segnali di Borsa per due mesi a 120 euro

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.