Il prossimo mese non farti cogliere impreparato. Ecco cosa dovresti fare nella tua casa 

Il prossimo mese non farti cogliere impreparato. Ecco cosa dovresti fare nella tua casa.

Ottobre si avvicina. Mancano meno di un paio di settimane. Incredibile, eppure è vero. Settembre, proprio come agosto, sembra essere volato. Perciò, si sta per riaprire la stagione del freddo. Stiamo per rispolverare le giacche e i pantaloni lunghi, nostro malgrado. E riusciamo a scorgere giornate di pioggia proprio lì, all’orizzonte. Sapere però che ottobre è così vicino, ci deve anche far pensare. Dobbiamo infatti adattarci al nuovo clima. E uno dei cambiamenti da fare riguarda le colture. Per chi ha un orto in casa, infatti, questo mese sarà importantissimo. In questo articolo ti avevamo già detto cosa coltivare nel mese di settembre. Ora la palla passa a ottobre.

Le semine di ottobre

Il mese di ottobre dà la possibilità di coltivare nuovi ortaggi. In particolare, ci sono due tipi di pianta su cui dovresti concentrarti. Le coltivazioni veloci a crescere, prima di tutto. Perciò spinaci, rapanelli e insalate, per intenderci. E poi, ortaggi resistenti al freddo. Ad esempio, potresti pensare di coltivare aglio, fave o piselli. Ma non c’è tempo da perdere. Se infatti vorrai avere un orto rigoglioso durante il mese di ottobre, dovrai iniziare a coltivare i tuoi ortaggi sin da subito!

La semina è consigliata in base al clima

I consigli appena dati si riferiscono a zone con un clima mite. In aree dove il gelo regna imperterrito, le cose saranno diverse. Se però il clima della tua città è quello giusto, allora è il momento di agire! Inizia a coltivare gli ortaggi che più ti piacciono!

Se poi vuoi prolungare la stagione di coltivazione dovrai attrezzarti. Come? Con piccole serre a tunnel freddo, per esempio, che ti consentiranno di tenere in vita il tuo orto per diversi mesi.

Perciò, ora sai davvero tutto. Il prossimo mese non farti cogliere impreparato. Ecco cosa dovresti fare nella tua casa. Il tempo stringe e le colture dovranno iniziare da subito. Solo in questo modo potrai assicurarti un orto ricco e meraviglioso!

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.