Il prezzo è a 11,90 ma secondo gli analisti vale 17 euro, vale la pena comprare Valsoia?

Piazza Affari stenta a mantenersi al rialzo e la tendenza ribassista settimanale in corso già da diversi giorni inizia a farsi sentire. Siamo ad un momento nodale ed una mancata chiusura giornaliera del Ftse Mib Future superiore ai 20.155 continuerebbe a mantenere la tendenza al ribasso.

Al momento quindi evitare operazioni al rialzo sul nostro indice/future azionario. Ci sono però delle opportunità che possono essere colte al rialzo?

Ce ne sono tante e fra queste segnaliamo la seguente: il prezzo è a 11,90 ma secondo gli analisti vale 17 euro, vale la pena comprare Valsoia?

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Valsoia (MIL:VLS) ha chiuso la seduta del 19 agosto  a 11,75 e stamani è in rialzo dell’1,28% e si porta a 11,90.

La società “distribuisce e commercializza in Italia prodotti alimentari di largo consumo con un focus sugli alimenti che apportano benessere e sono salutari”.

Studio dei bilanci e raccomandazioni degli analisti

In base ai bilanci degli ultimi anni avvalendoci del modello del discounted cash flow stimiamo un fair value a 8,47 con una sopravvalutazione attuale di circa il 40%.

Il rapporto PE (17,3x) è inferiore alla media dell’industria alimentare (18,9x).

Si prevede che gli utili cresceranno del 3,22% all’anno.

Il  consenso medio degli analisti invece ritiene una sottovalutazione davvero notevole (42,8%)  calcolando un fair value attuale intorno ai 17 euro per azione.

Il prezzo è a 11,90 ma secondo gli analisti vale 17 euro, vale la pena comprare Valsoia?

Nel corso del 2020 il titolo ha segnato il minimo a 7,03 ed il massimo a 12,20. 7,03 sembra avere le caratteristiche del bottom poliennale e tale pattern sembra essere confermato dai time frame minori fino all’annuale.

Cosa attendere da ora in poi? Qual è la migliore strategia di investimento da poter applicare?

Riteniamo che ai prezzi attuali il titolo vada comprato a mercato e mantenuto per  lungo termine con stop loss a 10,69. Una prima resistenza è posta  fra 11,90 e 12,45 ma riteniamo che ci siano elevate probabilità che essa possa essere superata velocemente nei prossimi giorni.

Comprare il titolo e mantenere potrebbe essere una oculata scelta di investimento per chi investe guardando ai grafici ed al valore delle società.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.