Il potente deodorante da creare per il bagno

Il bagno tra tutti i luoghi della casa è quello che ha maggiore bisogno di pulizia. Oltre alla fila di detersivi di tutte le specie per disinfettare e deodorare si deve tener conto che esistono prodotti naturali forse ancora più efficaci. Infatti possiamo realizzare a casa nostra il potente deodorante per il bagno. Utilizzare questo prodotto ci aiuterà a deodorare il bagno per giorni mantenendo quel profumo di pulito anche sulle ceramiche e in ogni parte della stanza.

I cattivi odori nella casa possono annidarsi dappertutto ma soprattutto in bagno se non è sufficientemente arieggiato. Spesso sono  anche i tubi a esalare il cattivo odore. Vediamo cosa si può fare. È vero che i prodotti adatti esistono, detergenti per ogni uso ma non sappiamo cosa c’è all’interno e cosa si sta inalando.

Questi spray per la pulizia sono pieni  di sostanze chimiche. Con il tempo, possono diventare un nemico per la nostra salute. Più volte si è trattato l’argomento di come deodorare casa naturalmente non correndo rischi e spendendo veramente poco.

Combinare gli ingredienti

Ora vedremo come è possibile creare un potente deodorante per il bagno con questi due ingredienti che andranno a sostituire totalmente i disinfettanti chimici diventando un’ottima alternativa. Pulire in modo sano e creare in questo modo naturale un deodorante che avrà la sua durata per giorni. Ecco cosa fa il potente deodorante per il bagno. La sua preparazione è facile e rapida. Affinché questa mistura diventi un potente deodorante dobbiamo avere a portata di mano:

Questo servirà a creare il deodorante ambienti, vediamo come. Si prende un rotolo e al suo interno si fanno cadere alcune gocce di olio essenziale li dove la carta è avvolta. Pochi attimi ed ecco abbiamo appena creato il potente deodorante per il bagno e allo stesso tempo una carta igienica profumata.

Si possono scegliere fragranze che rispecchino il nostro gusto personale.

La pulizia

Abbiamo iniziato dalla fine, il trucco per la cura del bagno con prodotti naturali. Prima ovviamente, c’è tutto il processo di pulizia. Utilizziamo bicarbonato aceto e succo di limone. Così, le superfici saranno lavate bene con questi prodotti e si avrà un ottimo risultato.

Per ritornare poi al deodorante che abbiamo creato, non si deve dimenticare che gli oli essenziali pare facciano bene all’umore. E inoltre purificano l’aria dai microrganismi che possono nuocere alla  salute. Per questo ci viene in aiuto il potente deodorante per il bagno. Tra i più consigliati sono: il tea tree o il ravensara, la cannella, i chiodi di garofano e il limone.

Consigliati per te