Il peggior titolo della settimana potrebbe da subito riprendere la strada del rialzo

LABOMAR

Il titolo Labomar, il peggior titolo della settimana potrebbe da subito riprendere la strada del rialzo. La discesa del 19,13% settimana su settimana, infatti, si è fermata sull’importantissimo supporto in area 11,15 euro, I obiettivo di prezzo. Le quotazioni, quindi, hanno un’altra chance di dimostrare la loro forza e di partire immediatamente al rialzo. In questo caso il titolo potrebbe aggiornare i suoi massimi storici, attualmente in area 16 euro, portandosi in area 19 euro.

Qualora, invece, si dovesse continuare al ribasso l’obiettivo più vicino si trova in area 7,36 euro (II obiettivo di prezzo). La massima estensione ribassista, invece, si trova in area 3,65 euro.

Ricordiamo che il nostro Ufficio Studi ha consigliato l’acquisto del titolo a novembre 2020 (Potrebbe essere il momento opportuno per entrare in acquisto su Labomar sottovalutato dell’84,2%) quando quotava in area 6,6 euro. Chi a suo tempo ha seguito l’indicazione, quindi, ha guadagnato oltre il 100% rispetto al livello d’ingresso.

La causa scatenante di questo violento ribasso è stata la pubblicazione della semestrale 2021 che ha riportato dati inferiori al primo semestre del 2020.  Qui di seguito i numeri principali:

Ricavi: 30,8 milioni di euro (-7,4% rispetto al primo semestre 2020).
Utile netto: 2,89 milioni di euro (in calo del 20% rispetto al primo semestre 2020).
Margine di profitto: 9,4% (in calo dall’11% del primo semestre 2020).

La valutazione di Labomar

Con i numeri attuali il titolo risulta essere sopravvalutato qualunque sia l’indicatore utilizzato. In particolare i multipli degli utili sono molto superiori alla media del settore di riferimento.

Tra gli aspetti positivi notiamo come le previsioni di fatturato della società siano state recentemente riviste al rialzo sulla base delle previsioni degli analisti che si sono occupati del titolo. Anche l’utile è atteso crescere nei prossimi anni a un ritmo superiore sia a quello del settore di riferimento che del mercato italiano

Il peggior titolo della settimana potrebbe da subito riprendere la strada del rialzo: le attese dell’analisi grafica

Il titolo (MIL:LBM) ha chiuso la seduta del 1 ottobre in ribasso del 3,86% rispetto alla seduta precedente a quota 11,20 euro.

Time frame settimanale

labomar

Consigliati per te