Il peggior titolo del 12 Ottobre: analisi di Mediaset

ProiezionidiBorsa

(ANSA) – MILANO, 12 OTT – Vendite in Piazza Affari su Mediaset dopo le indiscrezioni sul via libera dell’assemblea all’aumento di capitale di Premium, anche per far fronte alle perdite della pay tv e sullo stallo della vendita a Vivendi. A metà giornata il Biscione cede il 3,25% a 2,62 euro, vicino ai minimi degli ultimi due anni toccati a inizio agosto a quota 2,59 euro.
Diversi report di banche d’affari indicano come l’incertezza sul dossier Premium penalizzi tutto il gruppo. Intermonte ad esempio indica come anche il socio di minoranza Telefonica abbia una visione incerta sui conti della pay tv verso il 2017 e che “le dichiarazioni in merito alla revisione del perimetro di attività sembrano indicare la necessità di ridurre i costi” di Premium.


Della debolezza di Mediaset abbiamo iniziato a parlare da Agosto (Il miglior titolo del 18 Agosto: analisi di Mediaset), quando il titolo sembrava volesse esplodere al rialzo.

Sono passati 3 mesi e nulla è cambiato. Rimane sempre in vigore la proiezione ribassista con gli obiettivi indicati in figura.

mediaset-s-p-a

Consigliati per te