Il paradosso dei mercati finanziari e la non direzionalità: quello che il 2020 ci ha insegnato sugli investimenti in Borsa

Alberto Camuncoli

Il 2020 è stato un anno che rimarrà scolpito nei libri di storia anche per quello che è successo sui mercati finanziari. Chi poteva prevedere, infatti, i crolli di febbraio-marzo, il petrolio con prezzi negativi ma anche la successiva prodigiosa risalita dell’indice NASDAQ con addirittura una performance annuale di +40%?

Il più grande paradosso finanziario si è manifestato nel 2020 così come tante altre volte in passato:

I mercati non possono essere previsti

eppure la stragrande maggioranza degli investitori cerca di realizzare profitti facendo “l’indovino” e provando ad individuare i titoli che effettivamente aumenteranno di prezzo.

TRAINING ESCLUSIVO GRATUITO
Scopri i benefici degli investimenti non direzionali ed i 3 vantaggi sleali che puoi avere nei confronti dei mercati finanziari

ISCRIVITI ORA

Un modo di operare fallimentare che anche Alberto Camuncoli ha seguito per tanti anni, prima come “cassettista”, poi come trader.

Anni di stress, frustrazioni, poche soddisfazioni ed ancora meno profitti.

Sino a quando, grazie a strumenti finanziari evoluti sconosciuti alle masse chiamati Premi OTM, non ha imparato a generare rendimenti costanti e regolari in maniera NON-DIREZIONALE.

Già, proprio così, per riuscire ad ottenere profitti in Borsa non è affatto necessario dover prevedere i movimenti futuri dei titoli.

Così come non c’è nessun bisogno di:

– Studiare i Bilanci delle Società

– Essere sempre aggiornati sugli eventi macroeconomici

– Analizzare grafici per ore

– Pagare fior di commissioni a Banche e consulenti.

Questa scoperta è stata così sensazionale che gli ha permesso di:

– Scrivere Investire con successo, un libro diventato best seller nel campo della finanza personale

– Essere invitato come relatore a convegni, conferenze e seminari

– Essere intervistato da Tv e giornali

– Collaborare a prestigiose testate di finanza ed economia.

Ma soprattutto, cosa molto più importante, gli ha consentito di investire senza bisogno di indovinare l’andamento dei titoli.

Un “vantaggio sleale” talmente potente che recentemente gli ha fatto chiudere in profitto una operazione anche se il mercato si è mosso in maniera contraria addirittura del 25%.

Sembra incredibile, ma si tratta di un caso studio provato e documentato.

Per illustrare ad investitori e risparmiatori nei minimi particolari questa nuova operatività non direzionale con i Premi OTM così da poterla valutare e, se ritenuta conveniente, applicarla, mese dopo mese, anno dopo anno, in perfetta autonomia, il portale Investire con successo ha organizzato un

SEMINARIO ONLINE GRATUITO


(Se il pulsante non funziona CLICCA QUI)

Partecipando, si assisterà ad un Training avanzato sui mercati finanziari in cui, fra le altre cose, si potranno scoprire:

– I rendimenti reali che questa metodologia ha prodotto dal 2015 ad oggi

– Come godere sempre di 3 vantaggi sleali nei confronti del mercato 

– Le 4 certezze dei mercati finanziari e come sfruttarle

– Come, in ogni operazione in Borsa, avere 4 probabilità su 5 di ricavare un profitto

– Perché il terzo venerdì del mese potrebbe diventare il nuovo “giorno di paga di chi investe non direzionalmente

– Come farsi retribuire dal mercato per i propri errori

– I 3 fattori è necessario indovinare per poter essere profittevoli in Borsa con le normali strategie direzionali

– Perché non è consigliabile cercare di investire affidandosi solo a «tiri da 3 punti»

– Come riuscire a vendere la merce in assoluto più richiesta in Borsa

– La lezione di investimento nascosta in ogni vasetto di yogurt

– Perché gli investimenti NON direzionali possono portare benefici a qualsiasi portafoglio

– Come iniziare ad operare sui mercati finanziari in un modo completamente diverso da quelli tradizionali e sino ad oggi conosciuto solo da una élite di investitori.

L’iscrizione al webinar è gratuita sino ad esaurimento posti; per non correre il rischio di rimanere esclusi consigliamo di prendere ora il pass!

TRAINING ESCLUSIVO GRATUITO
Scopri i benefici degli investimenti non direzionali ed i 3 vantaggi sleali che puoi avere nei confronti dei mercati finanziari

ISCRIVITI ORA

È una opportunità didattica che è meglio non perdere perché l’investimento di tempo per partecipare sarà ripagato con interessi altissimi.

P.S. In mercati attuali ottenere rendimenti apprezzabili e costanti non è certamente facile; ecco perché capire, slide dopo slide, concetto dopo concetto, come lasciare che siano altri a fare la carne da cannone e a combattere in prima linea in Borsa porterà benefici agli investimenti impossibili da ottenere in altri modi.
I biglietti gratuiti per accedere alla sala virtuale sono disponibili (sino ad esaurimento posti) qui:

SÌ, DESIDERO PARTECIPARE AL TRAINING DIDATTICO


Alberto Camuncoli

Alberto Camuncoli, amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato, poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, una completa metodologia di investimento non direzionale che, avendo sempre a favore tempo e probabilità, permette di ottenere un’alta percentuale di operazioni profittevoli e rendimenti costanti. È autore di Investire con successo, libro diventato best seller nel campo della finanza personale.

 


[Questo articolo è di tipo promozionale ed il presente spazio è autogestito]

Consigliati per te