Investi con il broker FX & CFD con il rating più alto del 2018 - Scopri di più

Il Nikkei conferma il ribasso atteso

A cura di Gian Piero Turletti,

autore di Magic Box in 7 passi e di  PLT

Considerando precedenti analisi sul Nikkei 225, richiamo come fosse stata prevista una fase di top di medio/lungo termine.

Gli sviluppi seguiti al mese di marzo confermano tali proiezioni?

Sinora non abbiamo ancora assistito ad un particolare segnale, che in base alla tecnica PLT interverrebbe sotto 20347, ma il quadro tecnico è andato decisamente deteriorandosi.

Dopo alcune candele espressione di pattern bearish sul mensile, le quotazioni nel mese di luglio hanno rotto al ribasso una primaria trend line, che sosteneva il trend rialzista da giugno 2016.

Dal punto di vista dell’analisi fondamentale, le quotazioni attualmente esprimono un p/e di 14,1, a fronte di un fair value di equilibrio attorno a 18,45.

Possiamo quindi dire che la situazione è in bilico tra possibile ripresa, ipotesi favorita soprattutto dalla quotazione a sconto, e conferme di ulteriori ribassi.

Discriminante tra i diversi scenari il livello supportivo di 20347.

 

Il Nikkei conferma il ribasso atteso ultima modifica: 2018-07-11T09:30:22+00:00 da Gian Piero Turletti

XTB Trading

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.