Il miglior titolo a Piazza Affari ha segnato il minimo annuale? Comprare subito ?

Più volte su queste pagine abbiamo indicato che Il miglior titolo a Piazza Affari sia FCA   (MIL:FCA)  e ne abbiamo evidenziato sia qualità che pregi e i pochi difetti.

Il miglior titolo a Piazza Affari ha segnato il minimo annuale? Comprare subito ?

Prima però facciamo una premessa sui mercati.

Le nostre attese per il 2020 sono che il bottom debba formarsi fra gennaio  e febbraio e nell’ipotesi peggiore a ridosso del 20 marzo (data di setup annuale).

Sembra che il movimento ribassista degli ultimi giorni e la successiva reazione possa aver fatto formare uno swing rialzista di bottom avvenuto e quindi dai livelli attuali si possa ripartire saldamente al rialzo e in modo duraturo. Fra alti e bassi fino al mese di agosto e poi dicembre.

Perchè  FCA è  da preferire per il 2020?

Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 25 febbraio  a 12,31  +2,50%.

In base agli ultimi anni di bilancio normalizzati con il metodo del discounted cash flow  il fair value stimato è a 22,38 ca con una sottovalutazione attuale dell’80% ca.

Si prevede che gli utili cresceranno del 9,08% all’anno.

Il consenso degli analisti (21 giudizi sul titolo)  stima un prezzo medio  obiettivo a 15,99. Il target più alto dal prezzo attuale è del 127% il più basso del -10% ca.

Il dividend yield attuale è del 5,28%  ma è previsto un dividendo straordinario di  5,5 miliardi di euro per la fusione con PSA.

Quindi si ravvisa:

sottovalutazione,

buone prospettive

dividendo superiore alla media.

Unico elemento a sfavore è il debito elevato.

Strategia di investimento e Piano di Trading

Il miglior titolo a Piazza Affari ha segnato il minimo annuale?

In questo momento il titolo a Piazza Affari è in rialzo e si porta a 12,466 +1,27%.

Da inizio anno è stato segnato un minimo a 11,68 ed il massimo a 13,43.

Cosa fare da ora in poi?

Una chiusura di questa settimana superiore ai 12,17 farebbe iniziare ad aumentare le probabilità fino all’80% che il bottom annuale sia stato segnato.

Comprare quindi in chiusura settimanale superiore ai 12,17 e mantenere per il  lungo termine fino ai target  di fair value stimato.

Approfondimento

Analisi e Articoli precedenti su FCA

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.