Il miglior piatto estivo per idratare il corpo e arricchirlo di preziosi nutrienti  

Quando fa caldo idratarsi ci fa sentire bene e in forma. Spesso si ricorre a bevande fra cui la più adatta è l’acqua, ma esistono anche dei cibi che dissetano il nostro organismo. Ecco allora il miglior piatto estivo per idratare il corpo e arricchirlo di preziosi nutrienti.

Idratare il corpo

Bere acqua è molto importante soprattutto quando fa molto caldo. Ci sono poi degli stati particolari della nostra salute in cui l’acqua può aiutarci non poco.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Abbiamo acque per chi soffre d’ipertensione oppure d’ipotensione arteriosa e aiutano a ristabilire il giusto equilibrio.

Ci sono acque adatte per abbassare il colesterolo cattivo, un problema che affligge molte persone nel Mondo.

Idratare il corpo quando fa caldo significa avere un cervello che non è stanco a causa del calore. Il sangue rimane fluido e trasporta energia a tutte le cellule. Le arterie non si irrigidiscono e rimangono elastiche. Idratare il corpo è una delle azioni più importanti che possiamo fare verso noi stessi.

Il miglior piatto estivo per idratare il corpo e arricchirlo di preziosi nutrienti

L’estate è il periodo privilegiato della frutta e delle verdure, alimenti che contengono liquidi e sali minerali utili all’organismo. Mangiare frutta e verdure è un vero toccasana per il nostro corpo, ed è “come bere un bicchier d’acqua nel deserto”. Fra i cibi che meglio svolgono quest’azione ne abbiamo 5 consigliatissimi.

Il cetriolo che è l’alimento che contiene acqua più di tutti gli altri, ben il 96,7%. Segue la lattuga iceberg con il 95,6% di contenuto d’acqua. Il sedano con il 95,4%. I ravanelli con il 95,3% e i pomodori con il 94,5%.

Potremmo mettere insieme in un’insalata estiva la lattuga iceberg, i pomodori, i ravanelli, i cetrioli e il sedano. Avremmo composto così il piatto che più d’ogni altro idrata il corpo alla perfezione.

Un piatto unico

Il cetriolo ha capacità depurative. La lattuga iceberg è ricca di vitamina A un potente antiossidante. Il sedano ha la proprietà d’abbassare il colesterolo e i trigliceridi. I ravanelli da parte loro sono ricchi di vitamina C e i pomodori ricchi di potassio utile per il cuore nel periodo caldo.

Un’insalata unica che mette insieme i cibi più dissetanti che abbiamo a disposizione in questo periodo estivo.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te