Il miglior modo per guadagnare con le criptovalute

Investire nelle monete virtuali conviene? Ecco il modo per guadagnare con le criptovalute.

Il Bitcoin e tutte le altre criptovalute sono senz’altro l’asset più rivoluzionario degli ultimi anni sui mercati.

Investire in Bitcoin

In particolare il Bitcoin dopo aver lambito la soglia dei 20.000 dollari è stato il protagonista dei mercati internazionali.  Molti hanno voluto investire in Bitcoin affrontando un mercato caratterizzato da ampia volatilità. Si è trattato di un investimento rischioso e di certo molto lontano da chi ha un approccio difensivo verso il mercato. Ultimamente Però il Bitcoin è tornato nel mirino degli investitori. Questo perché c’è un modo per guadagnare con le criptovalute.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Il miglior modo per guadagnare con le criptovalute

Cosa sta succedendo sul settore Bitcoin? Si parla tanto di “halving”ma di cosa si tratta? Andando nella definizione tecnica, un block halving è un processo di riduzione del tasso di creazione di nuovi esemplari di criptovaluta. Il che riduce, al contempo, anche le ricompense per i miner. Fondamentalmente, l’offerta di nuovi Bitcoin in arrivo sul mercato sarà dimezzata. Un avvenimento che non è poi una gran segreto visto che avviene periodicamente. Ma allo stesso tempo è anche una strategia per guadagnare, anzi è il miglior modo per guadagnare con le criptovalute. Questo  perché si potranno investire piccole somme di denaro e portare a casa, potenzialmente, anche centinaia di volte tanto.

Strategie di investimento con le criptovalute

Ovviamente sfruttando una volatilità che in passato, come detto, ha portato la più famosa delle criptovalute a toccare cifre record. Ma a guardare bene, il modo per guadagnare con le criptovalute non è quello di puntare al Bitcoin. Quali strategie di investimento con le criptovalute adottare adesso? Come detto l’halving è un avvenimento che si è verificato altre volte. Il primo nel 2012 (e il Bitcoin è aumentato del 2.135%), il secondo nel 2016 (e l’aumento è stato del 3.122% nei successivi 18 mesi). Ma nello stesso lasso di tempo c’è chi ha fatto meglio. Il litecoin è salito di oltre il 7000% e il verge è arrivato a +1.362.400%.

Approfondimento

Bitcoin, da dove inizierà a volare

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.