Il miglior modo per guadagnare con le criptovalute

Investire nelle monete virtuali conviene? Ecco il modo per guadagnare con le criptovalute.

Il Bitcoin e tutte le altre criptovalute sono senz’altro l’asset più rivoluzionario degli ultimi anni sui mercati.

Investire in Bitcoin

In particolare il Bitcoin dopo aver lambito la soglia dei 20.000 dollari è stato il protagonista dei mercati internazionali.  Molti hanno voluto investire in Bitcoin affrontando un mercato caratterizzato da ampia volatilità. Si è trattato di un investimento rischioso e di certo molto lontano da chi ha un approccio difensivo verso il mercato. Ultimamente Però il Bitcoin è tornato nel mirino degli investitori. Questo perché c’è un modo per guadagnare con le criptovalute.

Il miglior modo per guadagnare con le criptovalute

Cosa sta succedendo sul settore Bitcoin? Si parla tanto di “halving”ma di cosa si tratta? Andando nella definizione tecnica, un block halving è un processo di riduzione del tasso di creazione di nuovi esemplari di criptovaluta. Il che riduce, al contempo, anche le ricompense per i miner. Fondamentalmente, l’offerta di nuovi Bitcoin in arrivo sul mercato sarà dimezzata. Un avvenimento che non è poi una gran segreto visto che avviene periodicamente. Ma allo stesso tempo è anche una strategia per guadagnare, anzi è il miglior modo per guadagnare con le criptovalute. Questo  perché si potranno investire piccole somme di denaro e portare a casa, potenzialmente, anche centinaia di volte tanto.

Strategie di investimento con le criptovalute

Ovviamente sfruttando una volatilità che in passato, come detto, ha portato la più famosa delle criptovalute a toccare cifre record. Ma a guardare bene, il modo per guadagnare con le criptovalute non è quello di puntare al Bitcoin. Quali strategie di investimento con le criptovalute adottare adesso? Come detto l’halving è un avvenimento che si è verificato altre volte. Il primo nel 2012 (e il Bitcoin è aumentato del 2.135%), il secondo nel 2016 (e l’aumento è stato del 3.122% nei successivi 18 mesi). Ma nello stesso lasso di tempo c’è chi ha fatto meglio. Il litecoin è salito di oltre il 7000% e il verge è arrivato a +1.362.400%.

Approfondimento

Bitcoin, da dove inizierà a volare

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.