Il metodo infallibile per risparmiare tanti soldi usando sei barattoli

Saper risparmiare è una qualità che non tutti possiedono. In molti arrivano a fine mese ansiosi e stressati perché hanno terminato i soldi. Occorre avere un po’ di buona volontà e si imparerà velocemente a  risparmiare grazie al metodo infallibile per risparmiare tanti soldi usando sei barattoli.  Così, la propria vita migliorerà e lo stress e l’ansia dovuti al denaro rimarranno solo un ricordo.

Il metodo infallibile per risparmiare tanti soldi usando sei barattoli

Questa tecnica è stata inventata da Harv Ecker e consiste nel dividere i risparmi in sei barattoli, ciascuno dei quali dedicato ad un aspetto della vita economica.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

a) il barattolo delle necessità di base;
b) il barattolo del risparmio a lungo termine;
c) il barattolo della formazione;
d) il barattolo del gioco e dei divertimenti;n
e) il barattolo della libertà finanziaria;
f) il barattolo della beneficenza e generosità.

Il barattolo delle necessità di base

In questo barattolo vanno conservati il 55%  dei propri risparmi perché se ne andranno in beni di prima necessità come tasse, cibo, bollette da pagare e altre spese domestiche.

Il barattolo del risparmio a lungo termine

Occorre destinare circa il 10 per cento del proprio budget totale ai risparmi a lungo termine. In questo barattolo bisogna conservare i soldi da destinare a degli investimenti.

Il barattolo della formazione

Anche qui bisogna conservare il 10% del budget totale, da destinare alla formazione di sé e dei propri familiari: master, università, corsi professionali, libri.

Il barattolo dei giochi e del divertimento

In questo barattolo bisogna conservare i soldi che destano gioia perché, serviranno per il divertimento e l’intrattenimento come il cinema,il teatro, le terme e le vacanze. Bisogna destinare il 10% del budget totale a questo barattolo.

Il barattolo della libertà finanziaria

Un altro 10% del business totale deve essere messo da parte per acquisti come come un abbonamento annuale in palestra o quello di un’automobile.

Il barattolo della beneficenza e generosità

Qui va messo da parte il 5% del risparmio, quello da destinare ai regali, ai matrimoni, compleanni, comunioni e alla beneficenza.

Consigliati per te