Il metodo infallibile per pulire le fughe del pavimento al 100% senza fatica

Uno dei punti più sporchi della nostra casa sono le fughe tra le piastrelle del pavimento. In quelle lunghe righe nere si annidano sporco e batteri che nel tempo cambiano completamente faccia al nostro pavimento.

I prodotti che si trovano al supermercato spesso non realizzano i risultati che promettono, nonostante costino parecchi soldi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

La cosa più brutta che possa capitare è faticare tutto il giorno strofinando il pavimento e poi vedere che le fughe sono rimaste nere come quando abbiamo iniziato.

Ecco perché stiamo per consigliare un prodotto naturale ma molto efficace per risolvere questo problema.

Oltretutto è un ingrediente molto più economico e meno inquinante di tutti i detersivi che siamo abituati ad utilizzare.

Il metodo infallibile per pulire le fughe del pavimento al 100% senza fatica

Su ProiezionidiBorsa abbiamo già parlato di come ottenere vetri splendenti e box doccia perfettamente pulito con questo prodotto che abbiamo tutti in casa.

Le fughe del pavimento meritano un capitolo a parte visto che sono uno degli incubi maggiori di tutti i casalinghi. Il prodotto che ci risolverà questo problema una volta per tutte è il perborato.

Questo prodotto è molto efficace anche per smacchiare gli aloni gialli sui tessuti, ma è utile anche per le sue proprietà igienizzanti.

Il metodo infallibile

Basterà mescolare 2 cucchiai di perborato con mezzo bicchiere di acqua bollente all’interno di un contenitore. Misceliamo con cura il tutto, facendo attenzione a non scottarci.

Creiamo un composto omogeneo e abbastanza denso e spalmiamolo sulle fughe da sbiancare. Lasciamo che la miscela agisca per circa 30 minuti e poi sfreghiamo la fuga con uno spazzolino da denti.

Alla fine sciacquiamo il tutto con acqua calda e sapone e noteremo un netto miglioramento dell’aspetto delle nostre fughe. Facciamo attenzione a non toccarci il viso con le mani sporche.

Ricordiamo che al posto dello spazzolino da denti potremo utilizzare anche una spugnetta o un normale panno bagnato. Risciacquiamo sempre dopo l’operazione. Ed ecco il metodo infallibile per pulire le fughe del pavimento al 100% senza fatica.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te