Il lusso torna sotto i riflettori: i titoli italiani buy e sell 

Lvmh punta ancora a Tiffany. Una strategia che fa tornare il settore lusso sotto i radar degli investitori. I titoli buy e sell a Piazza Affari.

Settore lusso: la view degli esperti

Si riapre la partita e il lusso torna sotto i riflettori. Potrebbe essere questa un’occasione per investire nel settore lusso? Il parere degli esperti sulle strategie di investimento da adottare si divide tra titoli buy, ovvero azioni da comprare, e titoli sell, cioè azioni da vendere. Infatti anche se la notizia può essere intesa come un modo per guadagnare in borsa non tutti i titoli sono da comprare. Per questo motivo è importante dare vita ad una strategia di trading specifica.

Lvmh-Tiffany: cosa dicono gli analisti?

Lvmh-Tiffany: cosa dicono gli analisti di questa partita che sembrava chiusa? Lvmh ha rilanciato la sua offerta che adesso è di 130 dollari per azione invece dei 120 precedenti. Tiffany è uno di quei titoli che, come confermano da Ubs, aveva sottoperformato nel suo settore. Il che potrebbe portare gli azionisti di Tiffany a realizzare. Per Reuters, invece, si potrebbe battere il ferro finchè è caldo e, con un rilancio, tastare il terreno. E vedere fino a che punto Lvmh sarebbe disposto ad arrivare. Ma a prescindere da questo l’affare permette di avere un’ulteriore occasione per speculare in Borsa.

Settore lusso: i titoli buy e sell

Ma non è solo quest’ultima notizia ad aumentare l’appeal speculativo sul settore lusso. Anche la guerra commerciale tra Usa e Cina ha dato il suo contributo. Per questo Société Générale ha sguinzagliato i suoi analisti per capire quali sono i titoli da comprare e le azioni da vendere nel settore lusso. Inutile dire che le opinioni degli esperti vedono un Buy su Lvmh vista come un’azione da comprare. Per l’azienda francese il target price è 435 euro. Aiutata anche da un dividend yield che per il 2019 è dell’1,9% mentre per il 2020 sarà a 2,1%.

Settore lusso: i titoli italiani buy e sell

Nell’analisi anche titoli italiani del settore lusso. Ecco le opinioni degli analisti sui titoli italiani buy e sell. Per quanto riguarda i titoli italiani del settore lusso un rating sell arriva per Tod’s e Brunello Cucinelli. Per il primo il target price è 29 euro (-29% rispetto alle quotazioni attuali), per il secondo il target è fissato a 25 euro (-15% rispetto alla quotazione attuale). Solo Moncler (MONC)  riesce a conquistare un rating hold con obiettivo a 43 euro (+18% rispetto alle quotazioni attuali).

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.