Il guadagno dell’88% è un’ottima base di partenza per questo titolo azionario

Le performance molto elevate del passato sono un ottimo biglietto da visita, soprattutto se il guadagno è dell’88%. È una sorta di referenza che un’azienda porta con sé e di cui può farne bella mostra anche per controbilanciare qualche piccola falla. Gli analisti più attenti sanno benissimo però che non basta aver brillato, ma è necessario che sotto il cofano il motore sia in ottime condizioni per continuare a correre.

Il caso dell’azienda di oggi potrebbe rientrare tra quelli che più si prestano ad una continuazione della corsa, giusto per rimanere in metafora. Il settore di riferimento è il variegato mondo dell’e-commerce, che come sappiamo è dominato sostanzialmente da due mostri sacri: Amazon (NASDAQ:AMZN) e Alibaba (NYSE:BABA). Due aziende di cui possiamo fare a meno di approfondire, vista la loro fama acclarata e le molte analisi già effettuate in precedenti articoli.

E-commerce per uscire dai confini territoriali

Anche se con capitalizzazione di mercato inferiore e potenza di fuoco non paragonabile, JD.Com (NASDAQ:JD) è il titolo che sarà oggetto di analisi. Sul territorio cinese quest’azienda sta mostrando numeri davvero interessanti, nonostante sia considerato il cuginetto di Alibaba. Sta cercando un’espansione anche oltre i confini territoriali, dal momento che in proporzione ha superato le performance del colosso di Hangzhou del 10%.

Il guadagno dell’88%  per JD.com potrebbe essere solo l’inizio di performance elevate?

Se guardiamo il grafico su base annuale, il titolo JD.com è passato dai 21,74 del 22 gennaio 2019 agli attuali 40,98, una performance che possiamo tranquillamente annoverare tra le migliori sui listini americani.

Grafico JD.com

Come si nota, i livelli analizzati in precedenza sono stati rotti decisamente al rialzo e il titolo è riuscito a fare molto meglio delle attese.

Fin dove si potrà spingere il titolo?

Per quanto riguarda i fondamentali, la società ha un market cap di 58.5 miliardi di dollari, un PE ratio di 110.73 e un EPS di 0.37$. Molto positivi anche i risultati trimestrali, con guadagni che sono cresciuti su base annuale del 168% ed è previsto che possano aumentare del 33% all’anno nei prossimi tre anni. Un neo però esiste e riguarda la valutazione. JD.com risulta sopravvalutato 28,2%, a causa di un fair value inferiore (31,25) all’attuale prezzo di contrattazione.

Consigliati per te