Il gelato si trasforma in torta con la magica ricetta di TikTok che lascerà tutti di stucco

Gelato cotto, torta di gelato, torta al gelato, plumcake di gelato: comunque lo volessimo chiamare questa è  una ricetta rivoluzionaria!

Grazie a TikTok anche il più “imbranato” in cucina riuscirà a preparare un plumcake gustosissimo per una merenda o una colazione sfiziosa!

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Il gelato si trasforma in torta con la magica ricetta di TikTok che lascerà tutti di stucco

Vediamo la ricetta e un suggerimento per impiattarlo come chef stellati.

Ingredienti

  • ½ kg di gelato di qualsiasi gusto desideriate;
  • 18 cucchiai di farina;
  • mezza bustina di lievito per dolci.

Fra i gelati che potremmo scegliere c’è, ad esempio, la stracciatella che ci assicurerà un plumcake con le gocce di cioccolato!

In alternativa potremmo optare per un mix di 250 grammi di gelato al cioccolato e 250 grammi di gelato alla panna e otterremo una torta variegata.

Il gelato alla frutta è meno indicato per questa preparazione perché con la cottura il gusto ne risulterebbe leggermente alterato.

Procedimento

  1. Predisporre in una ciotola il gelato e lasciarlo sciogliere leggermente;
  2. versare la farina ( meglio se setacciata) e la mezza bustina di lievito;
  3. mescolare con un cucchiaio o con una frutta solo fino a che siano amalgamati gli ingredienti.
  4. mettere in forno a 180° per 30 minuti.

Questa è un’ottima soluzione quando portiamo a casa un gelato scongelato e non siamo riusciti a mantenere la catena del freddo. Sappiamo infatti che ricongelarlo è pericoloso come ci spiega qui lo staff di Proiezionidiborsa.it

Una “mise en place” da chef stellato

Vediamo allora come impiattarlo per una “mise en place” da chef stellato.

Consigliamo un piattino bianco, se disponibile rettangolare. Predisponiamo una fetta su un lato, mentre sull’altro lato faremo colare del topping al cioccolato formando 5 puntini uno sotto all’altro.

A questo punto prendiamo un pettine, lavato e fatto bollire in acqua e aceto per almeno 30 minuti. Posizioniamo i denti sui puntini e tiriamo cercando di mantenere la mano ferma.

Avremo così tracciato 5 righe parallele che diverranno il nostro dolce pentagramma. Con il dosatore del topping mettiamo qua e là dei puntini che saranno le nostre note.

Mancano però i gambi delle note che realizzeremo con uno stecchino partendo dalla parte paffuta della nota (propriamente è la testa). Tiriamo lo stecchino verso l’alto fino ad attraversare uno o due righi. Le nostre note ora sono pronte!

Completiamo con qualche fragola e zucchero a velo sulla fetta del nostro straordinario plumcake.

Il gelato si trasforma in torta con la magica ricetta di TikTok che lascerà tutti di stucco e di certo scommettiamo che con la stessa magia tutto sparirà in un batter d’occhio!

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te