Il Future FTSEMIB devastato dalle parole di Draghi, ma attenti ai rimbalzi dei gatti morti!

ProiezionidiBorsa

Nel commento serale sul Future FTSEMIB del 1 Ottobre (Il Future FTSEMIB non riesce a spiccare il volo. Si prepara un brusco ritorno a terra?) scrivevamo

Più passa il tempo più il movimento che seguirà alla fuoriuscita dal range sarà esplosivo. Prestare molta attenzione.

Ed è proprio quello che è successo oggi. Dopo l’ennesimo tentativo di andare al rialzo, il Future FTSE MIB ha dato vita ad un movimento devastante.

In un colpo solo:

  1. è uscito dal trading range che lo ingabbiava da molti giorni;
  2. ha convalidato la proiezione ribassista;
  3. ha rotto la media mobile a 200 giorni.

A questo punto ci aspetta un I° obiettivo naturale in area 18860 per/entro il 30 Ottobre.

La domanda che tutti si fanno adesso è questa: arriveremo al target tutto d’un fiato oppure ci saranno anche rimbalzi di qualche giorno?

Oggi, sul time frame orario (vedi Future FTSEMIB: IMPORTANTE aggiornamento intraday!) avevamo anticipato che se non avesse tenuto area 20400 saremmo precipitati in area 20000

Qualora dovesse cedere il supporto dinamico e la discesa continuare,  allora l’obiettivo successivo sarebbe in area 20000 (II° obiettivo naturale) con i supporti intermedi indicati in figura.

Ed è proprio quello che è successo!

Da notare che il minimo odierno del Future FTSEMIB è stato proprio sull’ultimo supporto prima del I° obiettivo naturale (19800) sul time frame giornaliero e in area II° obiettivo naturale sul time frame orario.

Poiché ad ogni azione corrisponde una reazione opposta e visto che i supporti menzionati hanno retto, domani si potrebbe assistere ad un rimbalzo che non dovrebbe andare oltre i 20300-20400.

La direzione, però, è sempre ribassista e le probabilità che il area 18860 venga raggiunta molto elevate.

FTSE MIB40 Full1214 FutureNB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

Consigliati per te

1 Commenti
Recenti
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments