Il Future DAX è aggrappato ad un ramo per resistere alla furia del vortice ribassista!!

Iscriviti gratuitamente al Portafoglio VirtualFund!

AUTORE DIABOLIK

I venti di tempesta che hanno squassato i mercati finanziari nei giorni scorsi hanno stremato sia le quotazioni che gli addetti ai lavori.

Oggi, però, un po’ tutti gli indici hanno tirato il fiato aggrappandosi ad importanti supporti. Nell’articolo Future FTSE MIB: allerta meteo per i prossimi giorni abbiamo parlato del Future FTSE MIB, adesso vogliamo discutere del DAX.

Come si può vedere dai grafici seguente sul time frame giornaliero il Future DAX si è appoggiato su di un livello intermedio che se rotto farebbe precipitare le quotazioni verso il II° obiettivo ribassista. L’importanza di questo livello deriva anche dal fatto che esso sul time frame settimanale corrisponde al I° obiettivo naturale della proiezione ribassista in corso.

Il “ramo” cui si sono aggrappate le quotazioni, quindi, è molto solido. Potremmo anche assistere ad un tentativo di rimbalzo, ma prima che ci sia la certezza di essere usciti dal vortice ribassista ben altre prove dovranno essere superate.

DAXDDAXW

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

Consigliati per te