FTSE MIB non ha speranze al rialzo?

ProiezionidiBorsa

Il Future FTSE MIB ha chiuso la seduta del 12 ottobre a 19210 in ribasso dello 0,61% chiudendo così una settimana che ha visto la rottura al ribasso di importantissimi supporti. L’aspetto più inquietante è che su 5 sedute ben 4 dono state negative e in una settimana le quotazioni hanno perso oltre 1100pti con un ribasso di oltre il 5%. Un ribasso settimanale così non si vedeva da circa due anni!

D’altra parte le situazione lo scenario economico-politico che vede l’Italia sotto la lente di ingrandimento della Commissione Europea non facilita la tendenza al rialzo. Inoltre, le quotazioni del FTSE MIB sono molto sensibili a tutte le news che circolano. Per cui la volatilità aumenta e diventa molto difficile fare investimenti di lungo periodo.

Ci sono, quindi, poche speranze per i rialzisti a meno che non vengano recuperati importanti livelli di prezzo.

FTSE MIB sul time frame giornaliero

Con la rottura di area 19590 alla chiusura di mercoledì 10 ottobre, le quotazioni hanno accelerato al ribasso e adesso puntano al II° obiettivo di prezzo in area 17550.

L’unica speranza per i rialzisti è che venga recuperato, al più presto e in chiusura di giornata, area 19590.

Future FTSE MIB:proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero

Future FTSE MIB:proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero

FTSE MIB sul time frame settimanale  (prossimo aggiornamento alla chiusura del 19 ottobre)

Non possiamo che confermare quanto scritto alla chiusura di settimana scorsa

Purtroppo la conferma della rottura rialzista non c’è stata  e adesso le quotazioni puntano il II° obiettivo di prezzo in area 18.700.

L’eventuale rottura, confermata in chiusura settimanale, di area 18700 spingerebbe le quotazioni  verso il III° obiettivo di prezzo in area 16100.

Future FTSE MIB:proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero

Future FTSE MIB:proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale

 

FTSE MIB sul time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di ottobre)

Le quotazioni  a fine settembre, hanno nuovamente chiuso sotto l’importante supporto in area 20.515. A questo punto si rafforza lo scenario che prevede la  discesa delle quotazioni  fino in area 15.400.

Consigliati per te