Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

FTSE MIB non ha speranze al rialzo?

Il Future FTSE MIB ha chiuso la seduta del 12 ottobre a 19210 in ribasso dello 0,61% chiudendo così una settimana che ha visto la rottura al ribasso di importantissimi supporti. L’aspetto più inquietante è che su 5 sedute ben 4 dono state negative e in una settimana le quotazioni hanno perso oltre 1100pti con un ribasso di oltre il 5%. Un ribasso settimanale così non si vedeva da circa due anni!

D’altra parte le situazione lo scenario economico-politico che vede l’Italia sotto la lente di ingrandimento della Commissione Europea non facilita la tendenza al rialzo. Inoltre, le quotazioni del FTSE MIB sono molto sensibili a tutte le news che circolano. Per cui la volatilità aumenta e diventa molto difficile fare investimenti di lungo periodo.

Ci sono, quindi, poche speranze per i rialzisti a meno che non vengano recuperati importanti livelli di prezzo.

FTSE MIB sul time frame giornaliero

Con la rottura di area 19590 alla chiusura di mercoledì 10 ottobre, le quotazioni hanno accelerato al ribasso e adesso puntano al II° obiettivo di prezzo in area 17550.

FTSE MIB non ha speranze al rialzo? ultima modifica: 2018-10-13T08:47:08+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.