Il formaggio in frigo va conservato nella pellicola trasparente?

Il formaggio in frigo va conservato nella pellicola trasparente?

Quando andiamo al supermercato per fare la spesa ogni prodotto è confezionato in scatola ben precisa. Le uova sono in una custodia di cartone, l’insalata in una busta di plastica e così via. Anche il formaggio come ogni prodotto è conservato in una pellicola di plastica. Ma Il formaggio in frigo va conservato nella sua custodia originale?

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Il formaggio in frigo va conservato nella pellicola trasparente?

Partiamo dal dire che il formaggio va conservato assolutamente in frigo. Non si può conservare in altro modo. Sarebbe opportuno rimuovere la pellicola trasparente di plastica e mettere il formaggio o i formaggi nell’apposito contenitore con un coperchio. Questo è un contenitore che si può acquistare facilmente su qualunque sito di e-commerce online oppure nei negozi per la casa. La pellicola di plastica tende infatti a soffocare il formaggio quindi non bisogna usarla. E si ricorda che il formaggio è costituito principalmente da olio e grassi, quindi dopo pochi giorni inizierà ad assorbire il sapore della plastica.

Vediamo insieme qual è il modo corretto

Il contenitore si deve tenere pulito e all’interno ci si conservano solo i formaggi e nient’altro. Questi formaggi però non dovrebbero mai toccarsi tra loro. Quindi è consigliato utilizzare magari un contenitore con dei mini separè. In questo modo si evita il rischio di contaminazioni. Il frigo dovrà avere una temperatura che si aggira attorno ai 4°C, ideale sia per i latticini morbidi che per quelli stagionati.

Ora che sapete come conservare i formaggi in frigo seguite attentamente queste istruzioni. Se non avete un contenitore per formaggi si consiglia di acquistarne uno, per mantenere al meglio i vostri formaggi e per evitare che si contamino tra loro. Ma cosa molto importante non bisogna lasciarli nella pellicola trasparente. E quando acquistate del formaggio al supermercato controllate sempre che la confezione sia perfettamente chiusa e la data di scadenza.

Per approfondire: perché il mal di testa può venire dal formaggio.

Consigliati per te