Il fondo Athena si mangia prosciutti di alta qualità italiani

Wrm Group con bandiera del Lussemburgo per il tramite del fondo Athena Capital  salva il gruppo Kipre attiva  nella produzione di prosciutti. Il fondo Athena si mangia prosciutti di alta qualità italiani a marchio Principe  e  King’s. Wrm Group investe 40 milioni e si accolla i debiti facendo un piano di ristrutturazione.

La trattativa da quando va avanti

A fine 2019 filtro la notizia dell’interessamento di Wrm Groupe a Kipre. Quest’ultima ha aperto più tavoli di trattativa a quei tempi. Oxy Capital e QuattroR hanno tentato di mettere le mani sui prosciutti di qualità ma l’affare non si è concluso. E’ spuntato il gruppo lussemburghese e dopo svariati mesi è stata trovata la quadra. 21 istituti di credito hanno supportato l’acquisizione e 500 fornitori si sono resi disponibili per portare avanti la ristrutturazione del debito.

Il valore di Kipre

Kipre da 60 anni svolge l’attività nello stabilimento di Modena ed fa della  vendita di prosciutti crudi e San Daniele Dop il suo piatto forte. Nel 2017 il gruppo ha fatturato 165 milioni.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le prospettive

Wrm Group  punta a rilanciare i due marchi dell’industria alimentare italiana. Sia Principe che King’s si contraddistinguono per l’eccellenza nel settore del prosciutto di San Daniele DOP. Consolidando il mercato e attuando delle nuove strategia, l’obiettivo è di allargare gli orizzonti verso l’estero. Wrm Group punta sul rilancio di prodotti di eccellenza del Paese.

Per chi non conosce Wrm

Time and Life sa, holding di diritto lussemburghese controlla Wrm. Gli interessi della società principale sono private equity, activist investing, ristrutturazione aziendale, investimenti immobiliari,  Npl e gestioni patrimoniali. I vertici lussemburghesi hanno messo gli occhi sui prodotti enogastronomici italiani e sobbarcandosi i debiti hanno inserito nel proprio portafoglio il gruppo Kipre. Con il fondo Athena si mangia prosciutti di alta qualità italiani e serve su un piatto d’argento alla propria capostipite una occasione per fare ulteriori guadagni.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.