Il favoloso mondo di internet. L’evoluzione della rete

internet

Se si parla di internet è necessario domandarsi tutto quello che si è guadagnato attraverso questa connessione con tutto il mondo. Questa tecnologia è stata inventata all’inizio dal Governo USA per scopi militari. Dagli anni ’90, ha stravolto il nostro modo di vivere. Da che una volta c’erano lettere da spedire con il tempo di risposta, in un attimo si è potuto comunicare con tutto il mondo.

L’aspetto social

Infatti proprio negli ultimi anni nascono i social network portando tutti nell’era digitale. Una meravigliosa occasione di condividere video, foto, file. E non è lontana la preferenza che internet, ha esercitato a dispetto dei classici canali televisivi.

Internet ha aperto le strade a ogni  possibile informazione. Ha concesso al mondo di documentarsi su qualsiasi argomento. Affrontando un costo di connessione, si può visitare ogni sito web. Grazie a questa possibilità non si è più soli. La possibilità di trovare altre persone, che magari hanno lo stesso nostro problema e che hanno da offrire la soluzione. Questo è il favoloso mondo di internet, l’evoluzione della rete.

Come fonte di conoscenza

Oggi è possibile studiare, laurearsi, viaggiare con le immagini per  la  conoscenza di altri Paesi, di altre abitudini. Il proprio sapere si può pubblicare. L’esempio di Wikipedia dove tutti possono contribuire ad arricchire il proprio bagaglio personale. Wikipedia è l’enciclopedia online più famosa che ha messo in secondo piano le classiche cartacee. Ha offerto al mondo tutto quello che si chiede di sapere. Con una rapida ricerca ha concesso miliardi di informazione per ogni argomento.

Si può chiamare una vera e propria rivoluzione del nostro modo di vivere e comunicare. Tutto questo solo in pochi decenni. Il mondo si è arricchito di condivisioni con amici che si trovano all’altro capo del mondo con i quali si può comunicare ogni giorno. Tutto quello che un tempo era lontano da noi, oggi possiamo raggiungerlo, possiamo conoscere altre culture. Si può dire che il mondo è diventato piccolo e ancora più grande per il favoloso mondo di internet, grazie all’evoluzione della rete.

Consigliati per te