Il digital marketing farà esplodere al rialzo questo titolo azionario?

Il digital marketing farà esplodere al rialzo questo titolo azionario? Prismi è una società che si occupa di digital market sia in Italia che in Svizzera. Negli ultimi anni il gruppo ha visto una notevole espansione e potrebbe trarre beneficio dal prolungarsi della pandemia. Se il commercio online ha visto un forte incremento durante la pandemia, anche il digital market dovrebbe aumentare il suo giro di affari e di questo dovrebbe beneficiarne Prismi.

Allo stato attuale, qualunque sia il criterio utilizzato Prismi risulta essere sopravvalutato. Inoltre la sua situazione finanziaria non è delle migliori con un indice di liquidità, sia nel breve che nel lungo periodo, inferiore a 1.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

D’altra parte il rendimento del titolo negli ultimi anni è stato molto negativo sia rispetto al settore di riferimento che al mercato italiano. Per dare un’idea della situazione, nell’ultimo anno Prismi ha perso il 29,3%, mentre il settore di riferimento ha guadagnato il 43,2%

Per investire sul titolo, quindi, o si aspettano segnali di forza oppure il raggiungimento di solidi supporti.

Il digital marketing farà esplodere al rialzo questo titolo azionario? Gli obiettivi secondo l’analisi grafica e previsionale

Prismi (MIL:PRM) ha chiuso la seduta del 30 ottobre a quota 1,305 euro in rialzo dello 0,38% rispetto alla seduta precedente.

Le aspettative sul titolo sono molto negative. La proiezione settimanale e mensile, infatti, sono ribassiste e puntano a obiettivi in area 0,88 euro e 0,706 euro, rispettivamente. L’eventuale rottura di questi livelli, poi, proietterebbe le quotazioni verso territori inesplorati.

Per chi volesse comprare Prismi, quindi, o si aspetta il raggiungimento degli obiettivi indicati in figura oppure o una chiusura settimanale superiore a 1,56 euro o una chiusura mensile superiore a 1,445 euro. In questi ultimi due casi dovremmo andare a calcolare gli obiettivi rialzisti,

Time frame settimanale

prismi

Prismi: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

prismi

Prismi: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Dopo un rialzo del 25% in un mese dove potrà arrivare questo titolo azionario?

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te