Il Covid-19 non ferma il settore nautico di alto livello, la Borsa, però, non premia Sanlorenzo

Il Covid-19 non ferma il settore nautico di alto livello, la Borsa, però, non premia Sanlorenzo. In estrema sintesi questo è quanto sta accadendo al titolo della società che produce gli yatch di lusso.

I dati relativi ai primi sei mesi dell’anno, infatti, hanno mostrato un aumento degli ordini a 566 milioni di euro, un Ebitda stabile e ricavi netti a -11,6%. Infine,  l’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2020 è stato pari a 23,5 milioni di euro, rispetto a 9,1 milioni di euro al 31 dicembre 2019 e ai 60,7 milioni di euro al 31 marzo 2020. Sostanzialmente, quindi, il management vede un 2020 in linea con il 2019. Un ottimo risultato se si pensa alla crisi economica scatenata dalla pandemia e ancora in corso.

Adesso è un buon momento per investire in azioni?
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Le raccomandazioni degli analisti che coprono il titolo sono molto buone con un consenso medio Buy e un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 25%.

Il Covid-19 non ferma il settore nautico di alto livello, la Borsa, però, non premia Sanlorenzo. Dove è diretto il titolo secondo l’analisi grafica e previsionale?

Il titolo Sanlorenzo (MIL:SL) ha chiuso la seduta del 21 settembre in ribasso del 2,19% rispetto alla seduta precedente a quota 15,18 euro.

La situazione sul titolo si sta complicando e non poco. Se sul giornaliero la tendenza in corso è ribassista, potremmo assistere a un’inversione anche sul time frame settimanale.

Sul grafico settimanale, infatti, abbiamo riportato due proiezioni: quella rialzista (linea continua) e quella ribassista (linea tratteggiata). Va notato che il livello chiave sopra/sotto il quale si parte al rialzo o al ribasso è praticamente identico e si trova in area 15,62 euro. Bisogna, quindi, monitorare con attenzione la chiusura del 25 settembre per capire da che parte si muoveranno le quotazioni nel medio periodo. Gli obiettivi sia al rialzo che al ribasso sono indicati in figura.

Sul giornaliero, invece, la tendenza in corso è ribassista ed è diretta verso il I obiettivo di prezzo in area 14,644 euro. Una chiusura giornaliera sotto questo livello aprirebbe le porte a una continuazione del ribasso verso gli obiettivi indicati in figura. Per un’inversione rialzista bisognerà aspettare una chiusura giornaliera superiore a 15,701 euro.

Time frame giornaliero

sanlorenzo

Sanlorenzo:proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

sanlorenzo

Sanlorenzo: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Ecco i due aspetti negativi e quello positivo che condizioneranno la seduta di oggi in Piazza Affari

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.