Il commento ai mercati di Gianluca Braguzzi

a cura di Dott. Gianluca Braguzzi Gestore di fondi comuni di investimento
Oltre a vantare il terzo governo consecutivo nominato fuori dal dettato costituzionale dobbiamo ora di nuovo sorbirci il balletto di politici che minacciano la stabilità di un governo appunto, incostituzionale, e che ora si minacciano di fare cadere.
La cosa potrebbe anche non interessarci se n fosse che non aiuta il nostro paese (il peggiore del G/ e uno dei peggior anche in ambito OCSE)a vedere alcuna luce in fondo al tunnel. Insomma ancora una volta questi signori confermano che a loro del bene comune non interessa nulla ma sono solo attenti ai loro biechi interessi di parte.
Anche in borsa questa incertezza si è fatta sentire ed al momento il FIB è quello con l’inclinazione più compromessa, il rischio per il peso specifico del nostro paese e del suo mostruoso debito è che se lor signori non faranno rientrare questo stato di pre-crisi al più presto potremo essere ancora una volta la scintilla che muove i mercati in negativo ovvero, ma questo è uno scenario più complesso da verificarsi, gli unici a scendere circondati da indici di nuovo lanciati verso i massimi di periodo.
Scenario rialzista che potrebbe rapidamente invece ricoinvolgerci e con slancio se quei signori trovassero nuovi accordi.
(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te