Il colore della sciarpa giusta in base al colore della pelle, degli occhi e dei capelli

La sciarpa è l’accessorio prediletto di uomini e donne. È un accessorio che va bene praticamente per tutto l’anno: in estate e primavera si può optare per foulard di seta leggeri, d’autunno e inverno invece sciarpe in cotone o lana pesanti. È una scelta importantissima da fare per gli outfit di tutti i giorni. La sciarpa si colloca esattamente vicino al nostro viso: è come una cornice che esalta il soggetto di un quadro se scelta con accuratezza e non a caso.

Per scegliere la sciarpa adatta è bene capire quale sono i colori e le trame che possono risaltare i lineamenti. Ma anche il colore e la forma degli occhi, la bocca carnosa o sottile, zigomi pronunciati o meno, capelli rossi, biondi, neri, castani. Sarà molto utile anche studiare un po’ di armocromia.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Ecco quindi una breve quindi su come scegliere il colore della sciarpa giusta in base al colore della pelle, degli occhi e dei capelli.

Pelle scura o medio scura

I colori che donano maggiormente a questi tipi di incarnato sono i colori caldi e avvolgenti. Come il giallo mostarda, l’arancio zucca, il rosa geranio, il rosso ciliegia, l’arancio albicocca, il rosso rubino e il rosa flamingo.

Pelle chiara o medio chiara

Per far risaltare la pelle chiara è bene privilegiare colori freddi, ma ugualmente squillanti. Come il turchese, il blu ceruleo, l’indaco, il cobalto, il blu di persia, il verde oliva, il verde pistacchio, rosa cipria, rosa baby e il verde lime.

Occhi scuri e occhi chiari

Per far risaltare invece gli occhi sia che siano chiari o scuri, è bene giocare di contrasto. Con occhi marroni, scegliere una bella sciarpa viola potrebbe essere la scelta azzeccata. Se invece si hanno gli occhi azzurri, un bel foulard arancione è quello che ci vuole, per farli risaltare al massimo.

Il colore della sciarpa giusta in base al colore della pelle, degli occhi e dei capelli non è più un segreto ormai!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te