Il cashback di Stato non riesce a far decollare il titolo NEXI. Le attese per le prossime settimane

Nexi

Durante le ultime settimane, anche tra mille polemiche, si è molto parlato della rivoluzione nel mondo dei pagamenti digitali. Tuttavia il cashback di Stato non riesce a far decollare il titolo NEXI. Basti pensare che negli ultimi tre mesi ha avuto un rendimento peggiore sia rispetto al settore di riferimento che al mercato italiano. La performance di NEXI, infatti, è stata negativa per oltre il 7%.

Secondo gli analisti che coprono il gruppo, però, il consenso medio è Outperform con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 17% circa. La valutazione basata sui multipli di mercato, invece, restituisce un titolo azionario sopravvalutato qualunque sia l’indicatore utilizzato.

Il cashback di Stato non riesce a far decollare il titolo NEXI. Le attese per le prossime settimane secondo l’analisi grafica e previsionale

Le azioni NEXI  (MIL:NEX) hanno chiuso la seduta  del 21 dicembre a quota 15,90 euro in ribasso del 2,09%  rispetto alla chiusura della seduta precedente.

Sia sul giornaliero che sul settimanale la proiezione in corso è rialzista e ha obiettivi molto simili. In entrambi i casi le quotazioni sono a contatto con una resistenza molto forte in area 16,56 euro (I obiettivo di prezzo). Una chiusura, prima giornaliera e poi settimanale, superiore a questo livello farebbe accelerare al rialzo verso il II obiettivo di prezzo in area 20,66 euro. La massima estensione del rialzo, poi, si troverebbe in area 25 euro.

Le aspettative, quindi, sono molto interessanti, ma cruciali saranno le prossime sedute e il loro comportamento rispetto alla resistenza in area 16,56 euro.

Da notare che nel breve periodo lo Swing Indicator è girato all ribasso, mentre nel medio/lungo periodo sia il BottomHunter che lo stesso Swing Indicator sostengono il rialzo. Solo una chiusura settimanale inferiore a 14,1 euro farebbe precipitare le quotazioni di NEXI.

Time frame giornaliero

nexi

NEXI: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame settimanale

nexi

NEXI: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

La chiusura di dicembre si avvicina e l’incertezza per il 2021 sul Ftse Mib Future aumenta

Consigliati per te