Il cappotto dell’inverno che tutte devono avere per essere trendy

teddy

Indecise su quale sia il cappotto da acquistare per questo inverno? Il cappotto dell’inverno che tutte devono avere per essere trendy è il teddy. Soffice, lungo, mini o midi: il cappotto a orsetto è il nuovo trend di stagione. In lana o cashmere, bianco, marrone o beige il teddy bisogna averlo nell’armadio. Possiamo definirla l’evoluzione del montone che andava tanto di moda negli anni 50, ma oggi il teddy cambia faccia e declinato anche sugli outfit femminili li rende giocosi e alla moda.

Il cappotto dell’inverno che tutte devono avere per essere trendy

Ovviamente essendo un pezzo dell’autunno-inverno 2020 è possibile trovarlo in ogni negozio, partendo dai brand di alta fascia fino ad arrivare al fast fashion. Il teddy quindi è veramente per tutti, perché si può trovare sia low cost, ma anche magari di materiali pregiati ad un prezzo ovviamente più alto. Il cappotto teddy è veramente un’icona di stile. Con le sue maniche puffy e le silhouette avvolgenti tiene caldo al corpo.

I primi teddy sul mercato erano veramente ad un prezzo da capogiro e solo poche persone potevano permetterseli, rendendolo così un capo unico e che tutte vogliono avere nell’armadio. Oggi però con l’arrivo del fast fashion la moda è diventata più democratica e le proposte dei grandi brand del lusso sono arrivate anche nei negozi low cost. In questo modo quello che prima era un sogno oggi per molte persone può diventare realtà, anche a soli 50 euro.

Il sogno però diventa realtà a metà

Nonostante l’arrivo di molti capi proposti dai brand lusso sul mercato low, il sogno di possedere però l’originale è ancora forte. Molto spesso infatti, soprattutto quando si tratta di capi che devono durare nel tempo, si cerca sempre di risparmiare denaro per potersi permettere l’originale. E in questo modo il sogno diventa pura realtà.

 

Approfondimento

Tre capi che valorizzano al meglio il punto vita.

Consigliati per te