Il cambio sterlina dollaro rimbalza su un obiettivo di medio periodo: il ribasso è finito?

Il cambio sterlina oggi è in rimbalzo e si porta a 1,3239, dopo che nei giorni scorsi è stato toccato il minimo a 1,3102.

Fra i mesi di gennaio ed aprile in area 1,4350 si era formato un doppio massimo con obiettivo di medio periodo in area 1,31 ca.

Come riporta la Reuters:

La Banca d’Inghilterra ha lasciato invariati i tassi al termine della riunione di politica monetaria, ma a sorpresa il suo capo economista si è aggiunto alla minoranza dei membri del board che chiedeva un rialzo, un elemento che molto probabilmente andrà ad alimentare la speculazione di mercato per un imminente intervento restrittivo.

** “Il messaggio è chiaro: La Banca d’Inghilterra non sta abbandonando un percorso di normalizzazione, quindi non si deve diventare troppo ribassisti sulla sterlina”, ha affermato Stephen Gallo, strategist di Bmo Financial Group. “La fiducia su un rimbalzo della crescita è diffusa e c’è molta fiducia nell’aumento delle pressioni sui prezzi e nel mercato del lavoro, agosto è in gioco per un rialzo”, ha aggiunto.

Analisi di ProiezionidiBorsa

Cosa attendere nei prossimi giorni fino al 29 giugno?

Scenario   

Legenda

Sopra 1 Long Sotto 2 Short Fra 1 e 2 lateralità

1,3399

1,3301

Cosa significa?

Che potrebbe essere possibile una fase laterale fra 1,3301 pur mantenendo la tendenza ribassista. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Rialzi strutturali solo sopra 1,3399.

Come al solito si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te