blank

Il calo del mercato immobiliare potrebbe penalizzare questo titolo azionario al momento impostato molto bene al rialzo

Il post lockdown  ha avuto conseguenze importanti sulla compravendita delle case. Conseguentemente, il Il calo del mercato immobiliare potrebbe penalizzare questo titolo azionario al momento impostato molto bene al rialzo.

Parliamo del titolo azionario Mutuionline per il quale gli analisti hanno un consenso medio Buy, comprare subito, con un prezzo obiettivo medio, però, in linea con le attuali quotazioni. Che non ci sia molto spazio di apprezzamento è confermato da altri metodi di valutazione basati sui fondamentali della società.

Nonostante il lockdown, però, la semestrale ha mostrato dati interessanti con ricavi in in crescita dell’11,2% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. Il risultato netto registra una crescita dello 0,1% nel semestre chiuso al 30 giugno 2020, e si attesta a 20,4 milioni di euro nel primo semestre 2020.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Un punto molto forte della società è la situazione finanziaria che presenta un indice di liquidità superiore a 2.

Il calo del mercato immobiliare potrebbe penalizzare questo titolo azionario al momento impostato molto bene al rialzo. Cosa suggerisce l’analisi grafica e previsionale?

Il titolo Mutuionline (MIL:MOL) ha chiuso la seduta del 15 settembre a quota 24,85 euro in ribasso  dell’1,78% rispetto alla seduta precedente.

La tendenza in corso è rialzista sia sul time frame settimanale che su quello mensile e in entrambi i casi il potenziale massimo di apprezzamento è superiore al 50%.

Sebbene non ancora preoccupante, però, è importante notare come sul time frame settimanale quella in corso potrebbe rappresentare una fase di indebolimento. Qualora, infatti, le quotazioni dovessero chiudere la settimana sotto area 25,376 euro potremmo assistere a una fase di indebolimento fino in area 23,408 euro. La rottura di questo livello potrebbe rappresentare un campanello d’allarme con le quotazioni che potrebbero scendere fino all’importantissimo supporto in area 20,129 euro. Solo una chiusura settimanale inferiore a questo livello farebbe virare al ribasso la tendenza in corso.

Sul mensile, invece, solo una chiusura del mese inferiore a 20,217 euro farebbe virare al ribasso la tendenza di lungo periodo.

Time frame settimanale

mutuionline

Mutuionline: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

Mutuionline

Mutuionline: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Mondo immobiliare corre verso la digitalizzazione a passo veloce

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.