Il business che spopola online, con ottime opportunità di guadagno e che tutti possono fare

finecobank

L’emergenza sanitaria che costringe una buona parte della popolazione mondiale a stare rinchiusa tra 4 mura ha esaltato l’utilizzo del web e di tutte le attività legate. Tra queste sta prendendo sempre più piede un business che spopola online, con ottime opportunità di guadagno e che tutti possono fare. Vediamo qual è

Il business che spopola online, con ottime opportunità di guadagnare e che tutti possono fare.

È un momento di boom per le attività legate al web che stanno ricevendo una spinta dalla forzata quarantena. Tra queste c’è una attività già molto seguita prima della crisi ma che adesso sta letteralmente spopolando, il trading online. La compravendita online di azioni sui mercati finanziari.
Investire in Borsa da casa non è mai stato così facile e se ne stanno accorgendo tutti: giovani e meno giovani, uomini, donne, professionisti, dipendenti. Basta avere un pc, un collegamento internet, essere cliente di una società di intermediazione (banca o broker). Ma molti operano anche tramite smartphone. Una volta soddisfatte queste tre condizioni si può cominciare a guadagnare investendo su titoli azionari, obbligazioni, materie prime o valute.

Che è boom del trading online lo dicono le statistiche

Il business che spopola online, con ottime opportunità di guadagnare e che tutti possono fare? E’ l’investimento in Borsa da casa, il trading online. Ed è un boom, basta andare a leggere i dati su nuovi clienti e incremento di fatturato delle società più importanti. Directa sta incrementando i nuovo clienti ad un ritmo molto più alto delle media storica. E anche i volumi sulle azioni scambiate hanno subito una impennata. Per Etoro, uno dei broker online più conosciuto e presenti sul web, il numero dei clienti è triplicato. Numeri che si traducono in un grande business anche per le banche ovviamente. Per esempio banca Fineco, che nei primi 2 mesi del 2020 nella attività di intermediazione sui mercati finanziari (brokeraggio), ha incrementato i ricavi. La banca del gruppo Unicredit ha incrementato del 70% rispetto lo stesso periodo dello scorso anno.

Numeri destinati a mantenersi alti e che probabilmente cresceranno quando le Borse torneranno a salire. C’è chi si spinge ad ipotizzare una nuova fase di euforia post coronavirus, simile a quella di inizi anni 2000 con le dot.com.

Approfondimento

Borse torneranno a salire

Consigliati per te