Investi con il broker FX & CFD con il rating più alto del 2018 - Scopri di più

Il Btp Future ha centrato i setup trigonometrici e ora è attesa direzionalità

A cura di Gian Piero Turletti,

autore di Magic Box in 7 passi e di  PLT

In un articolo dello scorso giugno scrivevo: I setup sono le settimane del: 11 giugno 2018, 25 giugno 2018, 2 luglio 2018, 23 luglio 2018.

Questi setup temporali si basavano su coefficienti trigonometrici ed indicavano possibili punti di svolta, da confermare tramite una chiusura settimanale inferiore al minimo o superiore al massimo della settimana precedente.

Possiamo quindi verificare come sono andate le cose.

La settimana dell’11 giugno ha rappresentato un tentativo di inversione rialzista dai minimi, anche se la barra è stata inside rispetto a quella della precedente settimana.

Invece la settimana del 25 giugno si è avuta una significativa ripresa, confermata anche dalla tecnica top or bottom, e successiva conferma si è avuta la settimana successiva, che ha chiuso sopra il massimo della precedente.

Possiamo quindi dire che i setup trigonometrici paiono aver individuato la fase di ripresa sul btp future, seguendone i movimenti a partire dai minimi proiettati.

Ulteriore conferma rialzista dei corsi sopra la resistenza in area 128,7, in base al metodo magic box, da confermare almeno con una chiusura settimanale superiore a tale livello.

Importante la tenuta del livello dinamico, questa settimana in area 125,8 e la prossima passante a 126,5.

 

Il Btp Future ha centrato i setup trigonometrici e ora è attesa direzionalità ultima modifica: 2018-07-13T08:40:02+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

XTB Trading

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.