Il blu è il futuro colore dell’oro. Guadagnare con PureCycle

Probabilmente il blu è il futuro colore dell’oro. In un mondo che diventa sempre più green, gli investitori stanno iniziando a cercare un sostituto del petrolio, l’oro nero.
Un papabile sostituto è l’acqua, che con gli anni sta diventando sempre più preziosa tale da essere già denominata oro blu.
Sfruttando la vicenda è possibile guadagnare con PureCycle (NASDAQ:PCYO).

Società che costruisce e gestisce sistemi d’acqua per la fornitura di un’acqua pura, sicura e di ottima qualità, potrebbe negli anni diventare uno dei maggior player mondiali nella fornitura di acqua.

Il blu è il futuro colore dell’oro. I punti di forza di PureCycle

È un titolo sottovalutato del 45,5%, avendo un prezzo attuale a 13.48$ e un prezzo obiettivo a 19.61$. Anche il valore dato dal rapporto Prezzo/Utili indica una convenienza nel puntare sul titolo, infatti il valore dato dal suddetto multiplo è 32.3x vs 38.7x.

Dopo anni di investimenti e utili negativi, dalla metà del 2018 la società è diventata profittevole e addirittura è riuscita sensibilmente a migliorare il proprio margine di profitto, passando dal 12,7% al 35,8%.

La società presenta un’ottima struttura finanziaria, difatti copre i pochissimi debiti finanziari di breve e di lungo termine con i propri asset di breve termine. Da fine giugno 2015 infatti, la società non ha praticamente alcun debito.

I punti deboli di PureCycle

La società non ha alcun dividendo e non è previsto alcun incremento di esso.

Essendo una società small cap, pochi analisti hanno valutato il titolo negli ultimi mesi, ma sta diventando un titolo molto attraente per gli investitori e operatori.

Come guadagnare con PureCycle.

Il titolo, quotato a Wall Street, attualmente è a 13.51$, in rialzo dello 0,22% e in piena tendenza rialzista.

Molto probabilmente il prezzo, dopo aver brillantemente superato il massimo di febbraio 2004, ha come obiettivo 14.45$ il massimo del 2006.

Ciò potrebbe portare ad un rally di lungo periodo e che quindi consigliabile puntare sul titolo con un primo obiettivo per fine anno a 18$.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.