Il Bitcoin verso una quadratura spazio temporale

ProiezionidiBorsa

Nonostante l’apparente unidirezionalità che ha accompagnato il bitcoin soprattutto nelle fasi rialziste, è comunque possibile individuarne alcuni cicli temporali, in cui si inserisce perfettamente l’attuale quadro ribassista.

In base all’analisi di precedenti cicli temporali, e ad una serie di troncature cicliche, quello in corso risulta partito la settimana del 24 luglio 2017, aver raggiunto, come da manuale, il massimo a metà ciclo, ed aver quindi intrapreso la fase discendente.

Ora le quotazioni sono inserite nel quarto sottociclo, che dovrebbe chiudersi con un bottom attorno alla settimana del 30 aprile.

Converge su tale proiezione temporale magic box settato su barre weekly, che proietta un setup temporale entro la settimana del 7 maggio.

Possibile un target sino in area 1480, che potrebbe richiedere un eventuale allungamento dei tempi di discesa, nel caso di un prolungarsi della lateralizzazione delle quotazioni.

Possibile, quindi, una traslazione del bottom, destinato a formarsi entro la fine del primo quarto del nuovo ciclo, quindi entro la settimana del 9 luglio.

Inversione rialzista di medio/lungo sopra la resistenza dinamica, questa settimana passante in area 12297.

Consigliati per te