Il benessere naturale: gli aceti di frutta

frullato, frutta

Negli ultimi mesi sulle nostre tavole stanno tornando gli aceti di frutta. Aiutano l’organismo in moltissimi modi e tutto in modo naturale. Il benessere fisico è importante e se è anche naturale ancora meglio. Che cosa sono gli aceti di frutta? Gli aceti di frutta con mix di spezie saporite, sono disintossicanti, antiossidanti e rafforzano il sistema immunitario. Ci aiutano nella digestione e combattono la stipsi. Ci danno la carica di energia dopo una giornata stressante.

Le proprietà benefiche

Il più conosciuto è l’aceto di mele: riequilibra il ph delle vie urinarie. Aiuta nella prevenzione delle malattie delle vie urinarie, in particolare la cistite.

L’aceto di mele cotogne aiuta a ristabilire i sali minerali. E’ ricco di calcio, fosforo, magnesio e ferro.

L’aceto di ribes aiuta la digestione e combatte la ritenzione idrica. E’ ricco di betacarotene e vitamina C che aiutano a rimanere giovani.

L’aceto di pere è ideale per la dieta perché riequilibra la flora batterica e ci rende sazi prima.

L’aceto di lamponi è antinfiammatorio e combatte l’anemia. E’ ricco di acido folico e favorisce la microcircolazione.

L’aceto di fiori di sambuco stimola la diuresi e la sudorazione aiutandoci a purificare l’organismo e combattere la ritenzione idrica e la cellulite .

L’aceto di ciliege aiuta nella produzione di collagene rendendo la pelle più compatta.

Aceti di frutta, i vari utilizzi

Rimedio naturale per la cellulite: aggiungendo un cucchiaio e mezzo di aceto di mele alla crema idratante otterremo dei benefici naturali e concreti. Meglio ripetere il trattamento mattina e sera ogni giorno per massimizzare i risultati.

Rimedio naturale per pelle grassa: amalgamate 150 g di aceto di mele con 3 cucchiai di miele e lasciando scaldare a bagnomaria. Una volta raffreddato applicatelo sul viso e lasciate agire dai 10 ai 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e mettete la crema idratante.

Rimedio naturale gambe gonfie: diluite 150 g di aceto di fiori di sambuco o di ribes in 50 g di acqua scaldando a bagnomaria. Una volta raffreddato usatelo per massaggiare a fondo le gambe.

Tutti gli aceti di frutta possono essere utilizzati come preparazione base per maschere per i capelli. Donano lucentezza e morbidezza che rimane a lungo.

Se volete altri consigli di bellezza facili, veloci e da fare in casa controllate qui

Consigliati per te