Il 2020 sui mercati secondo Goldman Sachs

Come sarà il 2020 sui mercati? Questa la view di Goldman Sachs.

Come e dove investire oggi: consigli pratici degli analisti

Come e dove investire oggi? In attesa del nuovo anno, questi i consigli pratici degli analisti di Bmo Global Asset Management. Dopo i massimi storici registrati ad ottobre sui mercati, a loro volta favoriti dai positivi risultati delle trimestrali la view sul mercato azionario resta fiduciosa. Un approccio cautamente ottimista soprattutto nei confronti delle azioni globali.

Azioni e settori da monitorare

Restano da citare anche azioni e settori da monitorare. Guardando le singole storie, gli esperti di Bmo Global Asset Management vedono di buon occhio sul settore dei semiconduttori, Tsmc e, negli assicurativi, Vita Prudential.

Guardando ai settori, invece, la view è positiva sulle tecnologie dell’informazione e della salute mentre preferiscono un underweight su beni di prima necessità.

Come e dove investire nel 2020

Per quanto riguarda il prossimo anno, invece, gli analisti consigliano, da Goldman Sachs come e dove investire nel 2020. In particolare i consigli pratici degli esperti evidenziano alcuni elementi che condizioneranno i mercati nel prossimo futuro. Una crescita finora in rallentamento potrebbe stabilizzarsi già dall’anno prossimo. A tutto vantaggio dei rendimenti su asset rischiosi.

I trend che condizioneranno i mercati finanziari

Inoltre per Goldman Sachs nel 2020 ci saranno alcuni trend che condizioneranno i mercati finanziari. Nel prossimo anno i  rendimenti sui mercati finanziari arriveranno da un miglioramento degli utili. Il rialzo ci sarà ma sarà limitato, soprattutto nel breve periodo. Guerra commerciale permettendo. Nelle strategie di investimento consigliate resta la diversificazione. E alla domanda “su cosa investire”, Goldman risponde: asset di qualità.

Incertezze e rischi di mercato

Tra i rischi di mercato impossibile non ricordare, per il 2020, la Brexit. Con un moderato aumento della propensione al rischio potrebbe trovare un rafforzamento la sterlina asset su cui in molti sono sottopesati.  Altra star, nelle Strategie Forex Trading, è lo yuan. In rafforzamento secondo le previsioni degli analisti. A dare la spinta saranno le politiche economiche della banca centrale cinese. Sul fronte dei mercati emergenti la parola d’ordine è ancora stock picking ovvero scelta degli asset migliori su cui investire. Nonostante però il panorama degli emergenti sia comunque fondamentalmente positivo.

Approfondimento

Le ragioni per investire sui mercati azionari anche nel 2020

©Riproduzione riservata. Tutti i testi e le immagini sono protetti da copyright di ProiezionidiBorsa

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.