IG presenta la Trading Masterclass: 5 appuntamenti per migliorare l’operatività nel trading

Il trading online è uno strumento flessibile e potente per operare sui mercati, che necessita di un approccio ragionato e ben strutturato. Il percorso di crescita e di apprendimento deve accompagnare i trader durante tutta la carriera e risulta fondamentale per comprendere e  sfruttare al meglio gli strumenti a disposizione e i mercati.

IG Italia conosce bene l’importanza di un’educazione completa e solida, sia riguardo i concetti che rispetto all’approccio pratico, e ha scelto di offrire gli strumenti necessari per progredire in maniera professionale.

L’IG Trading Masterclass è un percorso formativo strutturato che parte dai fondamenti del trading fino ad arrivare all’operatività in tempo reale, pensato sia per chi si sta avvicinando al trading online per la prima volta sia per l’utente più avanzato, interessato a conoscere strategie e segreti direttamente dagli esperti del settore.

Un parterre d’eccezione, formato da professionisti del trading online accompagnerà gli iscritti per cinque appuntamenti live, dal 17 al 21 maggio, con inizio alle 18:00.

I temi affrontati saranno molteplici e avranno l’obiettivo di fornire una solida base per comprendere e operare sui mercati, offrendo al contempo spunti operativi, strategie ed esempi pratici messi a disposizione gratuitamente dai relatori.

Il primo appuntamento sarà dedicato ai fondamenti di trading, con il trader e formatore Giulio Pasquini, che guiderà i partecipanti alla conoscenza dei concetti chiave come la leva finanziaria e stop loss, il confronto tra analisi tecnica e fondamentale, con un focus sulla costruzione di una strategia profittevole.

Il percorso sarà via via più approfondito, con Guido Gennaccari e Antonio Suppa di Trading Room Roma che si concentreranno sullo spread trading, Gianluca Defendi di Milano Finanza che approfondirà lo sviluppo ciclico dei mercati, per terminare poi con Arduino Schenato di Here Forex che introdurrà i partecipanti alla sua Price Action Naked strategy e Bruno Moltrasio di UniversiTrading, che mostrerà il trading in tempo reale di brevissimo termine.

Un’agenda densa di contenuti che offrirà competenze e trucchi del mestiere completamente orientati ai trader, organizzata tramite step formativi volti ad ampliare le capacità operative dei partecipanti e contribuire concretamente al loro percorso di crescita nel mondo del trading online.

Per registrarti e per maggiori informazioni CLICCA QUI

Consigliati per te