Iervolino Entertainment potrebbe essere all’inizio di un rialzo di oltre il 100%

Iervolino Entertainment

Anche se nell’ultimo anno è salito di oltre il 50%, Iervolino Entertainment potrebbe essere all’inizio di un rialzo di oltre il 100%. Questa conclusione si raggiunge sia guardando ai fondamentali del titolo che all’analisi grafica.

Se si considera il fair value calcolato con il metodo del discounted cash flow, il titolo, attualmente in area 4 euro, risulta essere sottovalutato di oltre il 90% rispetto a un fair value di 58 euro. Se, invece, si considera la valutazione basata sui multipli degli utili scopriamo che la sottovalutazione è di circa il 50%. Un analogo livello di sottovalutazione si ottiene andando a prendere in considerazione il consenso medio degli analisti. In questo caso la sottovalutazione si aggira intorno al 45%

Ci sono, quindi, i presupposti per un forte apprezzamento del titolo azionario in questione.

Secondo l’analisi grafica Iervolino Entertainment potrebbe essere all’inizio di un rialzo di oltre il 100%

Il titolo Iervolino Entertainment (MIL:IE) ha chiuso la seduta del 18 marzo a quota 3,99 euro in rialzo dell’11,45% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

La proiezione in corso, dopo il segnale di acquisto del BottomHunter di settimana scorsa, è esplosa al rialzo e punta agli obiettivi indicati in figura. Un’ulteriore spinta al rialzo potrebbe venire dal segnale di acquisto del BottomHunter. Ci sono, quindi tutti i presupposti affinché si possa raggiungere la massima estensione rialzista in area 4,86 euro (III obiettivo di prezzo).

I ribassisti potrebbero prendere il sopravvento solo nel caso di una chiusura settimanale inferiore a 3,6 euro.

Iervolino Entertainment

Time frame mensile

Il mese di marzo potrebbe segnare la definitiva svolta per un rialzo che andrebbe ad aggiornare i massimi storici di Iervolino Entertainment.

Come si vede dal grafico, infatti, sta per scattare un segnale di acquisto dello Swing Indicator e le quotazioni stanno per rompere il primo ostacolo (area 3,7 euro) lungo il percorso che porta agli obiettivi rialzisti indicati in figura. Da notare in particolare il III obiettivo di prezzo in area 8,63 euro il cui raggiungimento porterebbe il titolo a una performance superiore al 100% rispetto ai livelli attuali.

La mancata rottura della resistenza in area 3,7 euro potrebbe far scattare prese di beneficio la cui profondità andrà calcolata in chiusura mensile.

Iervolino Entertainment

Approfondimento

In Borsa su due titoli si è scatenata la caccia e i prezzi hanno realizzato un balzo straordinario

Consigliati per te