Idee di investimento: i settori che non andranno mai in crisi

Tra le idee di investimento utili per guadagnare, c’è quella di puntare sui settori che non andranno mai in crisi

I settori che non andranno mai in crisi

Per sapere come programmare un investimento può essere utile un suggerimento per guardare. Un investimento sicuro potrebbe essere quello che guarda a quei settori i quali, giocoforza, saranno sempre indispensabili per l’essere umano. Alimentare, ovviamente, ma, guardando più ampiamente, anche la gestione dell’acqua, le utility oppure anche quello dei servizi sanitari. Da non dimenticare che per imparare a investire sul lungo termine bisogna capire i trend della società futura. Chi vuole guadagnare in borsa può organizzare il portafoglio investimenti in modo da sfruttare anche altri settori che non andranno mai in crisi. Infatti una strategia per capire dove andranno i mercati è quella di individuare i macrotrend.

Quali saranno i macrotrend dei settori che non andranno mai in crisi?

Quali saranno i macrotrend dei settori che non andranno mai in crisi? Tra le idee per investire ci sono ottime possibilità di guadagnare, guardando ai settori che non andranno mai in crisi. Si tratta di aree del mercato finanziario le quali a loro volta si rifanno ad alcuni macrotrend sociali e tecnologici che si svilupperanno in futuro. Il più ovvio è quello legato alla Rete. Ma il più urgente sarà sicuramente quello legato all’invecchiamento della popolazione.

Idee per investire nel futuro

Le idee per investire nel futuro dovranno per forza guardare ai tanti lati che offrono quei settori che non andranno mai in crisi. Anche perché non si tratta solo di una strategia per investire ma anche di capire come si muoveranno i mercati in futuro. Settore sanitario, si è detto, quindi non solo residenze e servizi di assistenza per anziani, ma anche ricerca scientifica sulle malattie neurodegenerative. Inoltre non bisogna dimenticare nemmeno il settore finanziario. Anzi, per la precisione gli assicurativi e, nello specifico quello focalizzato sui disastri. Sarà infatti questo un settore in forte sviluppo nei prossimi anni. Uno sviluppo che si può intuire, purtroppo, da quanto avviene periodicamente in tutte le parti del mondo con fenomeni meteo estremi.

Azioni dei settori che non andranno mai in crisi

C’è anche un altro ramo a cui guardare tra i settori che non andranno mai in crisi: quello della gestione dei rifiuti. In questo caso si può sfruttare più di un vantaggio competitivo come, ad esempio, le alte barriere di ingresso che limitano sul nascere la concorrenza. I nomi? Tra i più titoli più importanti in un settore che non andrà mai in crisi, a Wall Street, ci sono Waste Management (WM),  Republic Services (RSG) e Waste Connections (WCN).

Approfondimento

Arterra Bioscience: un titolo sul quale scommettere per il futuro

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.