ICF Group non teme il COVID-19: lancia nuovi prodotti

ICF GROUP

ICF Group non si ferma neanche durante i periodi cupi, come quello che stiamo affrontando ora per la grave emergenza sanitaria da Coronavirus. L’attività produttiva non è stata mai interrotta. Ha assicurato rifornimenti alla filiera del settore alimentare con gli adesivi per il packaging e del settore delle calzature di sicurezza. L’azienda opera anche per il settore della pelletteria e per l’arredamento e dal 2005 anche per il settore automobilistico e dell’imballaggio flessibile. Esporta i propri prodotti in tutto il mondo.

Tutelati i 125 dipendenti, che lavorano principalmente nello Stabilimento di Marcallo con Casone nel rispetto di una severa disciplina sanitaria interna. ICF Group (MIL:ICF) è attiva non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale, attraverso la società controllata Forestali de Mexico S.A. operante principalmente sul mercato messicano.

ICF Group: al via prodotti per la protezione e la detergenza della persona e delle superfici

L’azienda non solo ha mantenuto vitale la sua attività operativa, ma ha anche pensato al futuro. L’azienda attiva dal 1918 nel settore della chimica ha sviluppato nuove formulazioni e avviato la realizzazione e la vendita di nuovi prodotti finalizzati alla protezione e alla detergenza della persona e delle superfici.

In particolare, si tratta di detergenti idroalcolici per l’igiene delle mani da usare con regolarità per ridurre la probabilità della propagazione del contagio. Le soluzioni idro alcoliche VIP & TOP sono formulate appositamente per il trattamento igienizzante della cute delle mani per operatori professionali e per uso domestico. Tali prodotti sono registrati nel Portale Europeo “Cosmetic Product Notification Portal”.

La formulazione di VIP & TOP è pensata per uso domestico (da 80 ml, 1/2 litro e 1 litro) e per uso professionale (da 5, 10 e 1.ooo litri).

Al fine di raggiungere in modo capillare il maggior numero possibile di clienti di differenti dimensioni, la società guidata da Guido Cami sta valutando un canale distributivo sul modello dell’e-commerce. L’azienda vuole continuare a crescere, cercando di identificare, seppur nel contesto attuale, nuove opportunità in nuovi settori di sbocco.

Consigliati per te