I voli a 1 euro ai tempi del coronavirus

Quando la psicosi collettiva dilaga, nell’animo dei più serpeggia silente la fobia di contrarre il virus che sta ingenerando tensioni e ondate crescenti di preoccupazioni. Il timore del contagio sta impinguando le tasche degli sciacalli che, con loro buona sorte, cavalcano l’onda propizia sollevata dal rumore mediatico. I prezzi di mascherine, Amuchina, gel disinfettanti sono lievitati a dismisura tanto da richiedere l’intervento delle Autorità a tutela dei consumatori. Il settore turistico sta invece pagando un pesantissimo tributo alla causa del Coronavirus.

Precipitano le prenotazioni per le vacanze pasquali ed estive e si rinuncia volontariamente o per avvenuta soppressione a spostamenti in treno e aereo. Le compagnie aeree da e verso la Cina prevedono perdite nelle entrate pari a 27,8 miliardi di dollari nel 2020. Ciò stando alle previsioni dell’International Air Transport association (IATA). Si assiste in questi giorni all’interruzione di alcune rotte da e verso la Cina e il tributo più pesante si conferma quello pagato da Air France-KLM e Deutsche Lufthansa AG. Ma esiste anche l’opportunità di voli a 1 euro ai tempi del Coronavirus.

I voli a 1 euro

Con la compagnia aerea Volotea gli italiani hanno occasione di partire anche subito e di approfittare di voli a 1 euro ai tempi del Coronavirus. Il costo di 1 euro si riferisce al biglietto di sola andata e include persino le tasse aeroportuali. Quanti intendono cogliere al volo l’opportunità devono affrettarsi perché vi è una limitata disponibilità di posti. I consumatori ammessi alla fruizione dell’offerta dei voli a 1 euro devono esibire il possesso della Carta Club Supervolotea. L’offerta è difatti riservati ai soci di Supervolotea che abbiano acquistato al prezzo di 49,99 euro la tessera fedeltà. La Carta Club Supervolotea ha validità annuale e offre numerosi vantaggi agli intestatari cui vengono riservate promozioni con 24 ore di anticipo su chiunque altro.

Le mete raggiungibili

I voli a 1 euro ai tempi del Coronavirus consentono all’impavido viaggiatore di raggiungere mete ambite e solitamente molto richieste. Per gli amanti della civiltà classica greca vi è l’occasione di atterrare a Mykonos, a Santorini e in molte altre zone della Grecia continentale. Quanti non ambiscono ad una vacanza alla Cicladi possono optare per i voli a 1 euro che li porteranno in Francia. Nantes, Marsiglia, Tolosa, Nizza o Brest rappresentano solo alcune città raggiungibili a prezzi stracciati. I voli a 1 euro ai tempi del Coronavirus consentiranno anche una godibile vacanza nelle principali città d’arte spagnole come Madrid, Siviglia e Valencia. Né incontrerà delusione il desiderio di chi sogna di visitare le Canarie perché anche Tenerife e altre isole spagnole figurano nell’elenco dei voli a 1 euro.

Leggi anche: Quando è possibile disdire una prenotazione per il coronavirus

Consigliati per te