I trucchi per risparmiare durante una gita fuori porta

gita turistica

La brutta stagione sta finendo e le giornate iniziano ad essere più calde e luminose. Il clima è perfetto per fare delle gite fuori porta. Coppie e famiglie colgono ogni occasione per spostarsi da casa e girare i luoghi vicini.

Ma, come tutti ben sanno, le gite fuori porta possono essere anche molto costose. Bisogna infatti mettere in conto le varie spese. Come fare se si ha un budget limitato e si vuole spendere poco? Si possono prendere in considerazione i trucchi per risparmiare durante una gita fuori porta.

Risparmiare per quel che si può

Il pranzo è una delle spese maggiori da affrontare durante una gita fuori porta. Per risparmiare si può scegliere di portarsi il cibo da casa. Sì a tramezzini e panini. Questi sono economici, veloci da preparare e facili da portare. Se si vuole mangiare qualcosa di più elaborato si può preparare e portare con sé una pasta. Non dimentichiamoci delle posate!

Allo stesso tempo, si può risparmiare anche sull’acqua. Contiamo che, in media, nei bar una bottiglietta d’acqua costa 1 euro. Inoltre, teniamo in mente che camminando e mangiando si beve anche molta acqua. Riempiendo a casa una borraccia e portandola con sé si risparmieranno euro preziosi.

I trucchi per risparmiare durante una gita fuori porta

Per risparmiare al massimo si può cambiare il modo in cui si visitano le città. Per esempio, esploriamole camminando e senza usare i mezzi pubblici. Risparmieremo i soldi del biglietto e riusciremo a goderci al meglio la città. Camminare col naso in su potrà addirittura sostituire una visita a un museo.

Infine, valutiamo dove parcheggiamo la macchina. I parcheggi in centro sono spesso a pagamento e sono molto costosi. Per risparmiare soldi sul posteggio possiamo lasciare la macchina fuori dal centro. Camminiamo qualche centinaia di metri in più per risparmiare anche parecchi euro. Inoltre, in questo modo eviteremo anche lo stress derivante dalla ricerca del parcheggio!

Consigliati per te